Scala la montagna di 4.000 metri in giacca e cravatta – VIDEO

La montagna a volte regala esperienze ed immagini uniche. Una di queste è quella che in questi giorni sta facendo il giro del web e che riguarda Nobutaka Sada, un signore davvero eccentrico e sopra le righe che di professione fa il sarto, e che ha deciso di esibirsi in un vero e proprio show.

Con il suo impeccabile abito da sera indossato, infatti, ha scalato una montagna di 4000 metri, diventando così famosissimo tra il popolo della rete. ma vediamo nel dettaglio com’è andata.

Nobutaka Sada è diventato quindi il personaggio del momento, quello per cui oggi vanno tutti pazzi nel web. Di professione sarto, 49 anni di età, ha deciso di realizzare un’impresa particolare e di postarla sui propri social, facendo così impazzire il popolo del web del suo Paese, il Giappone. L’uomo ha infatti deciso di scalare il Monte Kinabalu, e fin qui non ci sarebbe nulla di incredibile.

Il sarto però ha deciso di scalarlo in abito da sera, con impeccabile completo giacca e cravatta, in grande stile insomma. La scalata è salita fino a quota 4095 metri, e mentre saliva sono stati realizzati molti scatti dell’impresa, che sono subito diventati virali. In Giappone prima di tutto, ma poi nel resto del mondo. I social, si sa, impazziscono per certe cose.

Sorriso stampato in volto e con uno stile unico, Nobutaka Sada ha raggiunto la cima del Monte apparentemente senza alcuna difficoltà, se si pensa soprattutto che non aveva addosso un abito sportivo ma un vero e proprio abito da sera. L’impresa si è conclusa il 23 marzo, proprio nel momento in cui l’uomo ha raggiunto la vetta ed ha immortalato l’impresa con un vero book fotografico che poi è stato naturalmente condiviso su Facebook.

Ma questa impresa è stata realizzata per un motivo ben preciso, e cioè per dimostrare alle persone quanto sia confortevole e comodo indossare i suoi abiti da sera. La resistenza e la comodità sono quindi le caratteristiche da far conoscere ai futuri clienti. Nel post il sarto ha ammesso questo scopo, scrivendo: “Scalare il Monte Kinabalu, la vetta più alta della Malesia nel Borneo, con la “tuta” d’ordinanza di SADA!”. Ed ha fatto anche ironia sulla comodità a suo dire fuori dal comune dei suoi abiti: “Sono stato in grado di stare in una capanna in mezzo alla luce delle stelle, salire una ripida salita e godermi la luce in cima alla montagna”.

Il sarto di Tokyo però non è nuovo a questo tipo di imprese eccentriche, vestito in modo elegante. Nobutaka Sada ha infatti rivelato di avere anche scalato 2300 metri di dislivello in una zona umida e con piogge torrenziali. Anche in questo caso è stato girato un video che presto potremo vedere sui suoi canali social. E poi con il suo outfit impeccabile si è anche esibito in passato in sciate ed immersioni. Una trovata geniale per far conoscere i suoi capi, che di sicuro ha avuto un gran successo!

Bestseller N. 3
JEMYGINS Cravatta Uomo marina in Seta Multicolore Sottile 6CM
JEMYGINS Cravatta Uomo marina in Seta Multicolore Sottile 6CM
Lunghezza della cravatta: 152 cm; larghezza della cravatta: 6 cm.
11,99 EUR