Sci, Fisi preoccupata per il caro energia ma le gare di Coppa del Mondo non sono a rischio

Il presidente della Fisi Flavio Roda ha dichiarato all’Ansa che nonostante il caro energia preoccupa molto il mondo dello sci ma non ci sarà uno stop delle gare di Coppa del Mondo.

“Non c’è rischio che saltino, abbiamo sollecitato tutti – afferma il presidente della Fisi Flavio Roda – a non lucrare sulle gare della Coppa del Mondo, che sono un veicolo di promozione e tutti si sono impegnati a non aumentare i prezzi. Le stazioni soffriranno, guadagneranno un po’ meno ma andranno avanti. Le gare non sono a rischio”.

Il costo dell’energia, però, “sta mettendo in crisi gli impianti soprattutto per la produzione di neve, la parte del pompaggio è costosissima, e oggi è difficile che ci sia una stazione senza innevamento programmato. Il caro energia è una preoccupazione di tutti ma tutti hanno riconosciuto di non poter aumentare i prezzi, speriamo quindi in un supporto da parte del Governo”.

Bestseller N. 5
ATOMIC N Bent Chetler 120 Mtgreen/Pur, Sci Unisex-Adulto, Verde Metallizzato S06/Viola (Multicolore), 176 cm
ATOMIC N Bent Chetler 120 Mtgreen/Pur, Sci Unisex-Adulto, Verde Metallizzato S06/Viola (Multicolore), 176 cm
Sci da sci unisex adulto; Materiale rigido multicolore della marca ATOMIC; Sci N BENT CHETLER 120 Mtgreen/Pur Metallic Green S06/Purple/
699,00 EUR
Bestseller N. 7
Bestseller N. 8
Bestseller N. 10
ATOMIC Sci X Redster TR FI Red + attacchi X 12 GW, nero/rosso, 161 cm
ATOMIC Sci X Redster TR FI Red + attacchi X 12 GW, nero/rosso, 161 cm
TERRASSE: piste ben preparate: livello intermedio ed avanzato; RATING [MM] 161 cm --/70; Raggio di curvatura degli sci: 14 m
Articolo precedenteIn Val Senales nuove piste aperte sul ghiacciaio
Articolo successivoMamma orsa presenta i suoi cuccioli all’uomo che l’aveva aiutata anni prima – VIDEO