Seconda tappa Contest Only to Ride Cup 2011

0
184
premiazione seconda tappa Contest Only to Ride Cup 2011

Il 12 febbraio 2011 si è tenuto a Monte Nerone (PU) il secondo evento dell' "Only to Ride Cup", un contest a tappe organizzato dall'omonima associazione sportiva "Only to Ride".

Dopo la prima gara tenutasi al Monte Carpegna ci siamo spostati nella casa del CrazyBoards Team.

Complice la tanta neve caduta negli ultimi giorni di Gennaio, il "Parkerone", snowpark gestito dalla crew affiliata alle Sciovie di Monte Nerone, si è presentato in tutto il suo splendore.

Tirato a lucido per l'evento, lo snowpark, ha rivelato tante strutture più o meno difficili ma tutte degne di contesti ben più blasonati.

La giornata ha avuto inizio intorno alle 9:00 con l'arrivo dei primi rider; colazione leggera al Rifugio Corsini e prime presentazioni dei partecipanti poi tutti alla Crazy House, all'interno dello snowpark, per le iscrizioni.

Queste ultime si sono concluse solo intorno alle 11:00 complice la nebbia che ha causato alcuni ritardi a cominciare dal DJ che ha avuto non pochi problemi ad arrivare.

Il periodo che ha preceduto l'inizio delle qualificazioni è servito agli atleti per approcciarsi alle strutture selezionate per la competizione e che hanno corrisposto, in ordine, ad un kiker di 3m, un kiker da 5m, un box diritto lungo 6m e un rainbow lungo 6m.

Appena chiuse le iscrizioni, che hanno visto includere ben 13 concorrenti, hanno avuto inizio le due run delle qualificazioni.

In queste due serie i riders si sono dati battaglia con salti spettacolari e slaidando box in ogni modo per il piacere del pubblico accorso numeroso a questo show.

Terminata la prima sessione, i giudici si sono presi una piccola pausa per stilare la lista dei sei riders qualificati alla fase finale del contest e poi di nuovo tutti in park per stabilire chi si aggiudicherà lo scettro del vincitore.

Nella seconda fase della gara, comprendente le classiche due serie, ci siamo concentrati nel jump da 5m, nel box da 6m e nel rainbow da 6m.

La prima run vede buone performance dei riders che però aumentano di livello nella seconda, dove si susseguono numeri di alta scuola.

Il verdetto finale è vicino, ma prima di tutto si va tutti al rifugio per ricaricare le batterie con un buon pranzetto; chiacchierando e scherzando sulle varie prestazioni degli atleti si arriva al momento decisivo della bellissima anche se nebbiosa giornata, la classifica finale.

Lo speaker, che ci aveva intrattenuto per tutto il contest presentando e caricando i riders durante le loro prove, si accinge a dare la classifica che vede trionfare i ragazzi del CrazyBoards Team.

Infatti nei tre gradini più alti del podio si ritrovano tre riders di casa che si aggiudicano in ordine: 3°-un paraschiena R.E.D.; 2°- un paio di attacchi Drake; 1°- uno snowboard Santa Cruz; tutti gentilmente offerti dal negozio che sponsorizza il CrazyBoards Team e questa tappa, il "Boardshop White Reef" di Cesena.


I primi tre classificati:

1°- Paolo Coltellini
2°- Filippo Boninsegni
3°- Fabrizio Billi

premiazione seconda tappa Contest Only to Ride Cup 2011

 

 seconda tappa Contest Only to Ride Cup 2011

 

 seconda tappa Contest Only to Ride Cup 2011

 

Il CrazyBoards Team ringrazia tutti i riders accorsi all'evento che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata, i ragazzi dell'Only to Ride per l'organizzazione ed un ringraziamento speciale và al nostro negozio di fiducia non chè nostro prezioso sponsor, il White Reef di Cesena, e alla gestione delle sciovie di Monte Nerone.

Grazie a tutti!!! Have Fun…rea Salvadori 



Booking.com