Borsa porta scarponi e casco inoltre una tasca multiuso
Base rinforzata,colore nero,dimensioni: ca. L 40 x P 28 x H 44 cm
Maschera sci/snowboard unisex
100% PROTEZIONE UV & ANTI-FOG
Catene da neve Lampa
Catene da neve maglia compatta, 9 mm di ingombro interno. Ideale per tutte le vetture con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche.Sistema di auto-tensionamento
Offerta
Doposci Moon-boot, gli originali!
Consentono di mantenere i piedi al caldo anche quando si cammina tra la neve

Skipass Big Air 2019, tutto pronto per la FIS Freeski Snowboard Big Air World Cup

0
127

Skipass Big Air sta per tornare, e per il secondo anno consecutivo sarà ospitata all’interno di Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di Modena. Proprio il Salone è ormai un evento di tendenza, che si tiene tra ottobre e novembre dal 1994, ed è punto di riferimento per tutti gli amanti degli sport invernali. Sono 4 giorni in cui incontrare professionisti, aziende, espositori, località sciistiche e produttori di articoli sportivi invernali sia italiani che internazionali.

Cosa trovare a Skipass?

Skipass il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di Modena, a cui è abbinato lo Skipass Big Air, prevede poi la presentazione delle ultime novità di settore in fatto di abbigliamento e attrezzatura sportiva invernale.

Che cos’è lo Skipass Big Air?

Skipass Big Air è poi l’occasione per vedere all’opera grandi campioni e personaggi di questi sport. La FISI infatti, in questa occasione organizza incontri, dibattiti, presentazioni, premiazioni e workshop. Gli spettacoli sportivi creano sempre una grande attrattiva, anche grazie alla costruzione di una location particolare e specifica (innevata), con tante strutture sulle quali vengono organizzate gare nazionali ed internazionali di sci acrobatico e snowboard; vengono poi provati vari materiali e attrezzi; si tengono gare di BMX, skateboard.
Modena insomma, grazie a Skipass Big Air, diventa per 4 giorni la capitale internazionale del freeski e dello snowboard. Una manifestazione che si arricchisce dunque con le competizioni internazionali del circuito FIS, e che ospita, pensate, l’unica tappa italiana della FIS World Cup di Big Air. All’esterno dell’Area Fiere di Modena, uno spazio completamente dedicato ad appassionati e professionisti che potranno incontrare atleti ed aziende, ed assistere alle grandi sfide sul trampolino più grande mai esistito in Italia.
In questi 4 giorni sono moltissimi i campioni che si troveranno per l’evento. Tra loro campioni del Mondo e vincitori della Coppa del Mondo, atleti che hanno vinto le medaglie olimpiche. Saranno loro che si sfideranno in acrobazie, evoluzioni acrobatiche e trick. Sarà lo snowboard ad aprire il programma della manifestazione sabato 2 novembre, e domenica poi sarà la volta del freeski.

Di seguito il programma completo dei 4 giorni di Skipass Big Air:

  • Giovedì 31 ottobre
    10:00 – 13:45 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Freeski
    14:45 – 19:15 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Snowboard
  • Venerdì 1 novembre
    10:00 – 13:45 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Snowboard
    14:45 – 19:15 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Freeski
  • Sabato 2 novembre
    10:05 – 10:55 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Snowboard
    12:10 – 13:00 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Snowboard
    14:00 – 15:00 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni femminili Snowboard
    18:30 – 20:00 Skipass Big Air – Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Finali maschili e femminili Snowboard
  • Domenica 3 novembre
    10:00 – 10:25 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Freeski
    11:40 – 12:30 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Freeski
    13:40 – 14:20 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni femminili Freeski
    17:00 – 18:30 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Finali maschili e femminili Freeski

Skipass Big Air 2019 Modena

Skipass Big Air è la seconda tappa del 2019/2020 dopo l’evento di Cardrona (Nuova Zelanda), che si è tenuta il 24 e 25 agosto. Una delle prime gare nell’emisfero settentrionale della World Cup. Le gare, sia di snowboard che di freeski, prevedono le qualifiche al mattino e le finali nelle ore serali, alla luce dei riflettori.
Il Direttore Generale di Modena Fiere ha dichiarato: “Per Skipass e per ModenaFiere è un onore ospitare nuovamente l’unica tappa italiana della FIS World Cup Big Air. La presenza al nostro evento di una competizione internazionale come questa ci conferma il punto di riferimento dell’universo neve, anche agonistico. Una posizione conquistata in 25 anni di attività ma che grazie alla FIS World Cup Big Air si rafforza e ci proietta nel panorama mondiale degli eventi del settore neve”.
Tra i tanti campioni da seguire nello snowboard, le due giapponesi Reira Iwabuchi e Miyabi Onitsuka, prima e seconda lo scorso anno a Modena. Iwabuchi ha vinto anche il globo di cristallo 2018/2019 a Big Air, mentre Onitsuka il premio per miglior performer slopestyle. Per gli uomini, da seguire l’americano Chris Corning, che ha vinto la World Cup Skipass Big Air a Cardrona con il salto quadruplo Cork 1800. Nel freeski invece elenco molto lungo di iscritti, per il primo appuntamento della stagione. Tra le femmine in azione Kea Kuehnel (GER), Sarah Hoefflin (SUI) e Mathilde Gremaud (SUI), mentre per gli uomini ci sono Andri
Ragettli (SUI), Alex Beaulieu-Marchand ed Evan McEachern e la squadra americana con Alex Hall, Nick Goepper e Mac Forehand, oltre agli svedesi Henrik Harlaut e Oliwer Magnusson.

Booking.com