Snowbike Brenter®, alla scoperta dello sport sulla neve che sta spopolando anche in Italia

Credit: Brenter

Dove è nato lo snowbike?

Quanti di voi conoscono lo snowbike? Questo sport davvero spettacolare è nato in Austria dalla famiglia Brenter, oggi diffusa in tutta Italia grazie all’esclusiva che detiene la società Snowbike Italia srl.
La Snowbike Italia sta proponendo corsi, attività formative ed eventi in tutte le zone sciistiche italiane, e sta riscontrando un grande successo. Pensate che, dati alla mano, ora lo snowbike è diventata la terza disciplina più praticata e sicuramente la più amata dai bambini, che la definiscono come la loro prima forma di scivolamento e divertimento.

Snowbike Brenter® divertimento e risparmio per le famiglie

La snowbike, insomma, rappresenta la soluzione ideale per tutte le famiglie desiderose di godere tutto il meglio che la montagna ha da offrire senza però le complicazioni legate a costose lezioni di sci o snowboard. Una pratica ideale per i più piccoli, che si trovano subito a loro agio ritrovando una posizione a loro familiare. Presto potranno velocemente prendere confidenza con questo nuova soluzione di scivolamento sulla neve. In poco tempo saranno già in grado di muoversi e scivolare in autonomia nei campi ski e nei parchi. Ma l’apprendimento della tecnica della Snowbike è rapido e consente di passare velocemente a piste sempre più impegnative. Una comoda seduta, supportata da un sistema di ammortizzatori, consente di godersi la neve senza eccessivi sforzi ed in tutta sicurezza.
Per la diffusione di questo sport l’amministratore delegato, CEO di Snowbike Italia ,dott. Giacomo Manganoni (Professore, Iap e consulente formatore nel mktg e design), Lino Zani, alpinista, maestro di sci ed esperto di montagna (conduttore del programma Linea bianca sulla Rai e che per anni è stato consulente del Ministero per gli Affari Regionali in materia di montagna) ed il tecnico, maestro di sci e snowbike Prof. Giovanni Ralph Brinkmann, (revisore contabile e dott. Commercialista, attualmente membro della squadra nazionale tedesca di sci FIS Masters ed Ex-membro della squadra nazionale tedesca di chilometro lanciato), hanno creato una campagna di sensibilizzazione proprio a partire dai bambini. Un primo importante obiettivo raggiunto possiamo vederle nelle regioni del Trentino, Alto Adige, Valle D’Aosta, Sicilia, Abruzzo, Piemonte, Lombardia, Marche ecc.

Credit: Brenter

Dove potete trovare oggi lo Snowbike Brenter® in Italia:

  • Parco Nevelandia a Sappada
  • Ski area San Rocco a Livigno
  • Ski area Livigno Sitas
  • Skiarea Livigno parco Giorgio Rocca Ski Academy Livigno
  • Skiarea Pejo Kinderland
  • Skiarea Predazzo Castelir
  • Skiarea Abetone
  • Skiarea Etna
  • Skiarea PonteTonale
  • Skiarea Aprica
  • Skiarea Montecampione
  • Skiarea Bielmonte
  • Parco Cimoncino
  • Parco giochi Flassin – ST. Rhemy En Bosses
  • Skiarea Park Pila
  • Skiarea Passo Lavaze
  • Skiarea di Cervinia/Valtournenche
  • Skiarea Andalo Kristal
  • Skiarea Madonna di Campiglio Baby Rainalter
  • Skiarea Sarnano Monti Sibillini
  • Skiarea Ovindoli
Credit: Brenter

I servizi di Snowbike Brenter® Italia

Nelle skiarea trovate il parco giochi dedicato ai bambini, dove possono praticare proprio lo snowbike insieme allo sci, ai giochi sulla neve, al miniclub e al baby sitting.
A disposizione un servizio di noleggio del kit snowbike, per una pratica che qui è aperta anche agli adulti. Il CEO Giacomo Manganoni ha parlato di questo fenomeno, definendolo “aggregante”, «ideale per il divertimento ed assolutamente sicuro, per tutte le età e che si insegna in soli 60 minuti anche a chi non sa sciare. Sono fiducioso che questo sport si imporrà, in particolare per la felicità dei bambini».
Snowbike Italia è diventata quindi una realtà importantissima in questo settore, ed oltre al noleggio delle biciclette con gli sci mette a disposizione progetti pensati su misura: siano essi 100% incentrati sullo sport o combinati all’enogastronomia di montagna.

Credit: Brenter

Rent & Ride noleggio snowbike

Il servizio di Rent & Ride, ad esempio, permette di avvicinarsi a questa disciplina senza dover acquistare il prodotto. L’obiettivo è quello di coprire completamente, nel tempo, tutti i comprensori italiani con uno o più partner di riferimento che possano offrire ai loro clienti, anche a chi non ha mai sciato o fatto snowboard, l’emozione di provare la Snowbike. Inoltre il Rent & Ride offre la possibilità anche ai più piccoli di potersi divertire sulla neve imparando giocando.

Formazione professionale

La Snowbike non è solo attività ludica, ma anche formazione professionale. Snowbike Italia è in grado ormai di formare professionisti e maestri, che potranno poi portare il loro contributo nelle scuole di sci, offrendo così un servizio aggiuntivo per i propri clienti. Corsi trainer composti da parti teoriche e pratiche e certificazioni finali.
Poi ci sono gli eventi collegati: Snowbike Italia organizza eventi sulla neve aperti ed accessibili da parte di tutti. Uno dei target principali, infatti, sono proprio le famiglie che, grazie a Snowbike, possono vivere assieme un momento di gioia e svago nella massima sicurezza.

Credit: Brenter

Eventi sulle neve e Team Building

Snowbike Italia, inoltre, organizza direttamente eventi e team building per portare nei comprensori italiani nuovi format di divertimento.
E se fai parte di un’azienda, ricorda che Snowbike Italia si pone come “fornitore di esperienze” di Team Building, per tutte quelle aziende che intendano consolidare lo spirito di gruppo dei loro team attraverso un evento incentive caratterizzato da forti emozioni e divertimento. Il testimonial d’eccezione è Giorgio Rocca e la sua Ski Academy. Le esperienze già fatte evidenziano come alla fine tutti risultano entusiasti per aver avuto la possibilità di provare assieme qualcosa di veramente nuovo ed inclusivo.

Per maggiori informazioni visitate www.snowbikeitalia.it

Articolo precedenteNuova cabinovia a Frontignano di Ussita, sarà veloce e moderna
Articolo successivoChiara Ferragni e il bacio hot con Fedez sulla neve delle Dolomiti