Snowtopia, gioco manageriale per costruire e gestire una stazione sciistica

Snowtopia, gioco manageriale per costruire e gestire una stazione sciistica

Per tutti gli appassionati di sci, in questo periodo di quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus è nato un bellissimo passatempo che permette di costruire da zero e gestire la stazione sciistica preferita!

Un gioco virtuale che è possibile grazie a Snowtopia, un video game manageriale grazie al quale sarà possibile costruire e gestire direttamente il proprio ski resort e relativa ski area. Tutto in attesa che l’emergenza finisca e che si possa tornare a sciare a breve.

Costruire gli impianti di risalita

Snowtopia è davvero un gioco fantastico e realistico, che permette di costruire impianti di risalita come seggiovie, cabinovie, skilift. Ma anche tutte le piste del comprensorio, tracciati di ogni livello adatti per i vari sciatori. C’è la possibilità di costruire villaggi tipici ma anche palazzi lussuosi che saranno veicolo di attrazione per turisti e sportivi. Potete quindi, oltre che costruire la stazione, tracciare i sentieri e posizionare gli impianti, sbloccare i profili degli sciatori, assegnare le forze lavoro, mantenere l’equilibrio nell’ambiente della montagna e migliorare le strutture.

Gestire la stazione sciistica

Nel corso del gioco, come ogni imprenditore del mondo reale, potrete incontrare problemi di ogni giorno relativi alla gestione della stazione sciistica: razionalizzare gli impianti e le piste, creare i giusti collegamenti tra le zone, sviluppare in maniera coerente l’intera stazione.

Insomma, costruire la vostra località sciistica ideale non è mai stato così facile. Potrete con dei semplici gesti soddisfare le esigenze degli sciatori e migliorare costantemente la struttura. Vi sentite pronti per questa sfida?

La demo del gioco Snowtopia ovvero l’alpha release è disponibile

Il gioco è ancora in fase di sviluppo e potete scaricare gratuitamente la Alpha release. Così potrai progettare la tua stazione sciistica perfetta, migliorando il tuo resort ed attirando i veri amanti dello sci. Potrai creare un villaggio affascinante, garantire il benessere dei visitatori al 100%.

I sistemi supportati

Snowtopia è quindi anche un gioco di benessere, che riesce ad immergerti in paesaggi incredibili oltre che nell’atmosfera delle piste da sci. Oltre alla bellezza fate però sempre attenzione a quel pizzico di strategia e di rispetto per l’ambiente. Il gioco è supportato su PC (Windows, Mac, Linux).

Chi ha creato il videogames manageriale?

Il gioco è stato creato da Tea for Two, studio indipendente di Parigi . Il gioco è stato programmato da due appassionati di sci, supportati da un team di professionisti.

Per domande, commenti o commenti su Snowtopia, contattate contact@teafortwogames.fr o a iscrivetevi alla newsletter nel loro sito playsnowtopia.com

Bestseller N. 2
OffertaBestseller N. 5
Arcade1UP Bandai Legacy con Alzata, Multicolore
Arcade1UP Bandai Legacy con Alzata, Multicolore
Bandai Legacy con alzata
434,99 EUR
Bestseller N. 6
Macabolo Mini Retro Classico Gioco Tetris, Console Portatile Portachiavi LCD Handheld Giocatori di Gioco Anti-stress Giocattoli Elettronici Portachiavi
Macabolo Mini Retro Classico Gioco Tetris, Console Portatile Portachiavi LCD Handheld Giocatori di Gioco Anti-stress Giocattoli Elettronici Portachiavi
Si tratta di un mini retro Tetris console di gioco portachiavi, divertimento.; Dimensioni mini e compatte, facile da trasportare.
8,99 EUR
Articolo precedenteCannoni da neve utilizzati come sistema di sanificazione contro il Coronavirus
Articolo successivoDove sciare a Solda all’Ortles