Sta per iniziare a Soelden il weekend della Coppa del mondo di sci

La rinomata stazione sciistica di Soelden si prepara a ospitare gli atleti di tutto il mondo. Il prossimo weekend, infatti, verrà dato il via alla Coppa del Mondo di sci alpino 2023/2024.

Pochi giorni fa, il team di esperti della FIS ha messo il sigillo di approvazione sulla pista Rettenbach, riconoscendola pronta per ospitare le competizioni di alto livello: il gigante femminile e quello maschile. Queste gare, come da tradizione, sono il campanello d’inizio della stagione agonistica.

“Ogni anno, l’attesa è palpabile”, afferma un organizzatore locale. “La tensione, l’eccitazione e la passione per questo sport rendono l’atmosfera elettrizzante.”

Sabato 28 ottobre, le attenzioni saranno rivolte alle donne, con la gara che inizierà alle 10 e la seconda sessione prevista per le 13. Il giorno seguente, domenica, sarà il momento degli uomini, con orari identici.

Con un punto di partenza a 3040 metri e un arrivo a 2670 metri, le sfide promettono adrenalina pura grazie a un dislivello di quasi 400 metri. E per chi non potrà essere lì di persona, Raisport ed Eurosport garantiranno la copertura in diretta, permettendo a tutti di tifare dal proprio divano.

Ma Soelden ha un sapore speciale per l’Italia. Qui, tre delle nostre campionesse hanno lasciato il segno: Federica Brignone nel 2015, Denise Karbon nel 2017 e Marta Bassino nel 2020. Chi sarà la prossima a scrivere la storia?

OffertaBestseller N. 9
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
32,99 EUR