Taiga Motors presenta le motoslitte elettriche, ora sulla neve senza inquinare

0
420

Anche il settore delle motoslitte si apre alla svolta dell’elettrico, e il noto marchio Taiga presenta un modello che lo porterà ad essere probabilmente il leader nel settore delle motoslitte elettriche. Un progetto vincente che porta la firma dei tre co-fondatori, Paul Achard, Gabriel Bernatchez e Sam Bruneau.

Taiga Motors prima azienda a lanciare le motoslitte elettriche: zero inquinamento acustico e zero emissioni

Ci sono voluti anni di sviluppo dopo i primi prototipi presentati, ma ora il mercato di nicchia delle motoslitte elettriche avrà la sua grande novità, con Taiga Motors che ha investito più di altri convinta che l’elettrico su questi mezzi possa davvero essere il futuro, visto che le motoslitte sono utilizzate in ambienti naturali, in cui inquinamento e rumore sono fattori da tenere sotto controllo (pensate che alcune motoslitte inquinano ben 5 volte di più che un’automobile).
Ecco dunque tre nuovi modelli di motoslitte elettriche sul mercato, Atlas, Ekko e Nomad, tutti con caratteristiche di spicco tra cui un peso limitato nonostante le batterie al litio: 272 kg per 28KWh, che è più di alcune automobili di prima generazione.

Scheda tecnica e foto Taiga Atlas Electric Snowmobile

Scheda tecnica e foto Taiga Ekko Electric Snowmobile

Scheda tecnica e foto Taiga Nomad Electric Snowmobile

Autonomia motoslitte elettriche

Queste motoslitte hanno autonomia variabile da 100 km per i modelli più leggeri, fino a 140 km per il modello Atlas Performance.

Accelerazione e capacità di rimorchio

Motoslitte che hanno un’importante accelerazione, con scatti che possono portare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il modello Nomad ha poi capacità di rimorchio fino a 510 kg.

Come ricaricare la batteria della motoslitta

Per ricaricare la batteria di queste motoslitte elettriche bastano normali prese di corrente oppure le classiche colonnine fast, dove in 20 minuti si può raggiungere il 20% della ricarica.

Prezzo di acquisto delle motoslitte elettriche Taiga

Per acquistarle, il prezzo di partenza è di 15.000 dollari escluse le tasse, e i primi ordini sono già partiti. Versando una caparra di 500 dollari potrete essere sicuri della consegna entro la fine del 2020.

Booking.com