Un “Ice Village” con stand, musica animazione e 600 metri quadri per il pattinaggio

0
196
Allieterà ascolani e turisti per tutto il periodo delle festività natalizieSi monta la grande pista di ghiaccio

ASCOLI – Fervono in questi giorni i preparativi per allestire la stupenda pista di ghiaccio a Piazza Arringo, che sarà inaugurata venerdì 8 dicembre, alle ore 17 e che allieterà gli ascolani e i turisti per tutto il periodo delle festività natalizie.

Infatti, dopo il notevole successo riscosso negli anni passati, l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, ha deciso di riproporre per il terzo anno consecutivo, questa splendida iniziativa, in accordo con le Società Ice Park e Simbiosi.

Tutti i lavori procedono speditamente nel montaggio di un'ampia area di circa 800 metro quadrati, di cui 200 destinati al confortevole Ice Village, coperto e costruito in materiale trasparente, con servizio noleggio attrezzature, stands espositivi ed informativi, musica, animazione, ecc.

I restanti 600 metri quadri sono quelli della suggestiva pista di pattinaggio, aperta e transennata per garantire ai pattinatori di divertirsi indisturbati e agli spettatori di godere liberamente dello spettacolo di grandi e piccini, che piroettano sul ghiaccio.

Oltre agli innumerevoli servizi che verranno approntati, come la presenza di personale qualificato per aiutare qualche principiante pattinatore, verrà garantito l'intervento della Pubblica Assistenza a cura dell'Associazione Misericordia di Ascoli Piceno.

Anche quest'anno, l'intera struttura torna così ad animare il centro storico della città, all'interno della romantica cornice di Piazza Arringo, in cui echeggeranno le splendide note della musica della tradizione tra gli incantevoli bagliori delle luci natalizie.

Da non perdere l'appuntamento di prestigio, per la sera del 15 dicembre, momento in cui la candida pista diverrà il palcoscenico di due importanti ospiti della televisione e dello sport italiano, Francesco Ossini e Silvia Fontana, reduci dalla vittoria del programma Notti sul Ghiaccio, condotto da Milly Carlucci.

Ossini, napoletano di nascita ma ascolano di adozione, per aver sposato Laura Gabrielli è l'attuale presentatore della trasmissione domenicale Linea Verde, mentre la Fontana, che piroetta sui pattini dall'età di quattro anni, è giunta decima ai Giochi Olimpici di Salt Lake City nel 2006.

La straordinaria eleganza del pattinaggio artistico, attende tutti la sera del 15 dicembre, mentre il divertimento e l'animazione dell'Ice Park, animeranno il centro storico per tutto il periodo delle feste, fino all'8 gennaio, con orario ininterrotto dalle 10 alle 24.

Fonte: Corriere Adriatico



Booking.com