Val Gardena, si terrà il 25 marzo la Spring Race Party 2023

Spring Race Party - Credit Dolomites Val Gardena

Sulle piste della Val Gardena si sta preparando quello che è uno degli eventi più importanti, che solitamente segna la fine della stagione sciistica. Stiamo parlando della Spring Race Party, che insieme alla Gardenissima è una delle manifestazioni più importanti in questa zona.

L’appuntamento con la gara ad ostacoli divertente ed in maschera è per il prossimo 25 marzo, in Val Gardena. Le Dolomiti diventano quindi teatro di grande divertimento, per la precisione sulla pista La Loggia. Un evento che quest’anno segna in Val Gardena l’arrivo della primavera, che con la Spring Race Party viene salutata con una gara ad ostacoli molto particolare.

La partenza della gara, che ricordiamo si terrà il 25 marzo, è sul monte Seceda. Da qui si percorrerà la pista La Loggia, che è la pista più lunga delle Dolomiti, per arrivare così al centro di Ortisei. La regola è che bisogna vestirsi in modo divertente e bizzarro, dando vita a look unici e caratteristici, per quella che è una vera e propria competizione a squadre.

Alla gara della Val Gardena potranno partecipare 50 gruppi in tutto e poi c’è la possibilità di 1 gruppo Charity che avrà quindi il posto assicurato di diritto. La quota è di 700 euro, somma che sarà devoluta interamente in beneficienza alla Società di San Vincenzo di Ortisei. Ogni gruppo è formato da 6 partecipanti e da un maestro di sci che li accompagnerà nella gara.

Il pubblico avrà un ruolo molto importante, visto che dovrà votare il gruppo col costume più bello e creativo. Il vincitore si assicurerà un posto per la Spring Race Party del 2024. Il vincitore della gara, invece, riceverà un premio di 1.000 €. Dopo la gara, poi, ci sarà una grande festa a cui parteciperanno Dj Ondy e Dj Simon. Grazie a loro in Val Gardena ci sarà un’atmosfera unica di festa. Ad accompagnare il tutto alcune eccellenze enogastronomiche della zona proprio nel centro di Ortisei.

La Loggia, per quanti non la conoscessero, è una delle piste più importanti della Val Gardena. Molto lunga scende per ben 11 km fino ad arrivare ad Ortisei. Un totem per gli sciatori, che sarà la cornice per una giornata di puro divertimento sci ai piedi.

OffertaBestseller N. 2
Helly Hansen Uomo Crew Hooded Midlayer Jacket, Blu, L
Helly Hansen Uomo Crew Hooded Midlayer Jacket, Blu, L
Materiale impermeabile, antivento e traspirante; Costruzione in tessuto a due strati; Cuciture completamente termosaldate
116,99 EUR
Bestseller N. 3
Giacche da sci da uomo impermeabili invernali con tasche, Verde, L
Giacche da sci da uomo impermeabili invernali con tasche, Verde, L
Esterno impermeabile; Tasche Mutilple; Sci Sport
139,99 EUR
OffertaBestseller N. 9
Helly Hansen Uomo Swift Team Jacket, Nero, XL
Helly Hansen Uomo Swift Team Jacket, Nero, XL
Prestazioni Helly Tech; Fodera E.Dye tinta in spin; Tasca Vita; Cerniera YKK; Articoli consegnati: 1X Helly Hansen Mens Swift Team Jacket - Ins Jacket Nero XL
297,57 EUR