Z Chalet: l’estate sui Sibillini è Food Experience

0
156

La stagione estiva dello Z Chalet, a Pintura di Bolognola, è iniziata nel migliore dei modi, e promette ancora grandi emozioni per un’estate in cui la parola d’ordine è Food Experience.

Lo Z Chalet, infatti, firma un nuovo modo di vivere la montagna, in cui per il turista e il visitatore il panorama si fonde con le esperienze dirette. Un’estate quindi da vivere e da pensare in maniera totalmente diversa, formando un’agenda ricchissima di eventi a cui partecipare prenotando l’avventura che più vi piace, all’insegna di proposte esclusive.

Aperitivo al tramonto allo Z Chalet – Pintura di Bolognola (MC) – Monti Sibillini

Tutti i weekend estivi, infatti, lo Z Chalet situato a Bolognola propone gli Aperi trekking (escursioni con guida e aperitivi in vetta dopo la camminata), gli Aperi_ART (un aperitivo gustato con il proprio kit per dipingere) e l’e-bike tour (un percorso con e-bike in compagnia della guida e di uno zaino con food&drink).

Archiviato il mese di giugno con il Nature trekking, il percorso rigenerativo, il Terpeni e la cena spettacolo della “pozza di San Giovanni”, ecco che luglio inizia nel migliore dei modi sabato 3 con il Picnic sotto le stelle, mentre domenica 18 e domenica 25 Sunset Aperitivo e degustazioni con Omar Conti, la prima con concerto e aperitivo e la seconda dedicata al Gin dei Sibillini. Venerdì 23 La Dolce Notte con la degustazione dei mieli bio di Luca Bianchi, mentre sabato 24 La Notte Stellata con cena e osservazione delle stelle.

Il cibo è ancora protagonista allo Z Chalet nelle serate di luglio. Martedì 27 ospite lo chef stellato Enrico Recanati che preparerà una cena gourmet. Sabato 31 invece il mese si chiude con Grill in quota: Mountain Grill a 1600 metri di altezza.

Agosto poi regala ancora tante emozioni. Si parte domenica 1 con un’escursione in notturna così da poter ammirare l’alba sibillina e poi degustare le eccellenze del territorio. Mercoledì 4 torna il Picnic sotto le stelle, mentre lunedì 9 agosto spazio alla conoscenza e alla degustazione delle birre monastiche. Il 10 agosto sono le stelle cadenti ad essere protagoniste nella notte di San Lorenzo, insieme a cena e degustazione; si prosegue il giorno successivo, 11 agosto, alla ricerca dei meteoriti. Giovedì 12 Ostriche & Champagne, mentre venerdì 13 è la volta di Food & Cigars, la degustazione dei sigari con cena annessa.

Si prosegue sabato 14 con Nature Trekking, alla scoperta delle erbe, dei fiori e della natura, mentre domenica 15 ritorna il Picnic sotto le stelle. Martedì 17 torna lo chef stellato Enrico Recanati con le sue prelibatezze. Il mese di agosto si chiude sabato 21 con La notte stellata e sabato 28 con Grill in quota. Da sottolineare che gli eventi Grill in quota, Food & Cigars e la serata con la degustazione di birre monastiche sono organizzate in collaborazione con Fabrizio Cacchiarelli, pranoterapeuta di Macerata, esperto di montagna, di cibo e di vini.

Programma eventi estate 2021 Z Chalet (Bolognola – MC – Monti Sibillini

Vi ricordiamo che dal 15 luglio sia lo Z Chalet che il noleggio e-bike e il camposcuola di Bolognolaski saranno aperti tutti i giorni. Tour guidati e lezioni di mountain bike saranno organizzati regolarmente.

Per tutte le informazioni più dettagliate e per prenotare la vostra avventura, scrivete o chiamate il numero +39 3312086496.



Articolo precedenteLe Lame Rosse diventano a pagamento a causa della pandemia
Articolo successivoLame rosse e Numana sui vasetti di Nutella