81enne bloccato nella tempesta per 6 giorni sopravvive mangiando caramelle e neve

Una storia davvero incredibile quella che arriva dagli Stati Uniti e che vede un 81enne protagonista di una disavventura andata per fortuna a buon fine. Dopo quasi una settimana rimasto bloccato per una tempesta è sopravvissuto in auto. Per bere abbassava il finestrino e prendeva la neve, mentre in auto mangiava caramelle.

Il protagonista di questa storia è un 81enne americano, che aveva lasciato la sua casa in montagna per raggiungere la moglie. Poi però di lui non si erano più avute notizie. Dopo oltre una settimana dalla sparizione i parenti ormai avevano pensato al peggio, ed ormai le speranze non c’erano più. Jerry Jouret, questo il nome dell’anziano signore, era rimasto impantanato in una brutta bufera di neve con la sua auto, e per giorni non era riuscito ad uscire.

L’accaduto lungo una strada di montagna, a Big Pane, in California. Ma dopo giorni di solitudine ecco che i soccorsi lo hanno raggiunto. A loro l’anziano pensionato, ex dipendente della Nasa, ha raccontato di essere sopravvissuto mangiando solo qualche biscotto, caramelle ed un paio di croissant che al momento della partenza aveva portato con sé in auto. Insieme al cibo aveva una coperta per tenersi al caldo. Alla BBC il nipote ha detto: “È un vero miracolo, temevamo che potesse non sopravvivere intrappolato nella sua macchina e che potesse morire di ipotermia”.

La data della sparizione è quella del 24 febbraio, quando aveva avuto l’ultimo contatto con la famiglia. Doveva arrivare a Gardnerville, in Nevada, con un viaggio che sarebbe dovuto durare tre ore. Poi però la tempesta di neve e la chiusura delle strade l’hanno costretto a cambiare itinerario. Nell’ultima chiamata con la famiglia aveva detto di aver preso una strada diversa, ma poi di lui si erano perse le tracce.

Era rimasto nel frattempo intrappolato a sole 15 miglia dal punto di partenza, con il Suv che è rimasto sepolto dalla neve. L’81enne però non ha avuto paura ed ha messo in pratica le sue conoscenze acquisite dopo aver visto tanti episodi di reality show Survivor. Una mente matematica come la sua ha capito come conservare la batteria dell’auto per tre giorni e mezzo, spegnendo periodicamente il veicolo.

Per bere abbassava il finestrino e prendeva la neve, mentre si è nutrito grazie ai pochi snack a disposizione avanzati. Più passavano i giorni però e più la situazione era complicata, i soccorsi ritardavano viste le condizioni proibitive nella zona.

Dopo 6 giorni ecco che gli elicotteri hanno sorvolato la sua zona e lo hanno avvistato. In un primo momento la sua auto è stata scambiata per un sasso, ma poi ecco il riconoscimento. L’anziano è stato portato in ospedale, dove però non è avvenuto il ricovero perché le condizioni erano buone. I medici sono rimasti sorpresi nel vedere come i segni vitali fossero normali, senza segni di ipotermia.

OffertaBestseller N. 7
Vans Spicoli 4 Shades, Occhiali Da Sole Uomo, Nero (Black), Taglia unica
Vans Spicoli 4 Shades, Occhiali Da Sole Uomo, Nero (Black), Taglia unica
Occhiali Unisex Spicoli 4 Shades Vans; VLC0-PESN; Garantiscono una protezione UV400/CE; Logo Vans sulle stanghette
14,00 EUR
Bestseller N. 8
ZENOTTIC Occhiali da Sole Polarizzati Retrò Classici Rotondi Vintage Occhiali da Sole UV400 Montatura da Uomo e Donna
ZENOTTIC Occhiali da Sole Polarizzati Retrò Classici Rotondi Vintage Occhiali da Sole UV400 Montatura da Uomo e Donna
Accessori: Includono borsetta per occhiali e la bellissima confezione di cartone
15,99 EUR