Salve, mi congratulo innanzitutto per la bella grafica del nuovo forum………..
volevo chiedervi a riguardo del titolo del topic se avevate informazioni da darmi circa la funivia dismessa di Frontignano………… data di nascita, caratteristiche tecniche ed ogni altra info al riguardo………..
se avete foto meglio ancora, soprattutto delle cabine e/o attrezzature meccaniche……………. sul frum noto delle funivie si parlava al riguardo
GRZ:)
io dovrei avere delle foto delle cabine,devo controllare pero’.
mandami la mail,perche qui non riesco a metterle.
ciao
grazie dei complimenti, per quanto riguarda la funivia è stata costruita nei anni 70…..giusto ragazzi??
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
mirketto1976 scritto:
mirketto ti ho mandato due messaggi ma forse faccio casini…………….
te la scrivo qui
attento Saluti!!
SI FA ASSOLUTO DIVIETO DI:
7. Postare indirizzi e-mail privati.
per questa volta niente punizione
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
L’anno di costruzione dovrebbe essere 1978
mi sembra che in qualche post se ne parli anche su funivie.org
se ne era parlato a dismisura sul vecchio forum… non è che si riesce a recuperare qualcosa???
Intanto ho trovato qualcosa della funivia…..
http://www.itgbramante.it/bramante/monti%20sibillini.htm
Avevo visto qualcosa a proposito di questo progetto ma, non avevo mai visto le ricostruzioni fatte al Pc!!
Sarebbe davvero bello se riuscissero a realizzare qualcosa del genere…quelli sono i veri ecomostri…demolirli sarebbe inutile, tento il danno è fatto, riqualificarli sarebbe cosa troppo inteligente per essere realizzato nelle Marche, ma…sono ottimista:lol: 😆 😆 😆 😆
Io ci farei un osservatorio astronomico lì senza l’inquinamento da luce sarebbe perfetto!!!
si tutto bello… peccato il forte vento che spira in quota e che non consentirebbe l’utilizzo della funivia. Se l’avessero realizzata in val di panico e l’avessero usata a mo’ di cabinovia (tipo quelle che ci sono a Cortina sul versante Faloria naturalmente parlo del 1° troncone!!!) a quest’ora fronty avrebbe delle piste pari a campo imperatore!!!!
Le possibilità di rimitterla in funzione ci sono e che sono molto costose, basterebbe trasformarla in funifor e il problema del vento sarebbe risolto…
http://www.funivie.org/pagine/come_funziona/funifor/index.htm
Però chi ce li butta i soldi??
Un osservatorio astronomico o un centro di ricerca di alta quota, sarebbero la scelta più giusta per una struttura come quella, inoltre darebbe un bel pò di prestigio alla zona.
Secondo me riattivare la funivia, sarebbe un inutile spreco di soldi!La funifor risente meno del vento, dovrebbe essere meno sensibile anche ai manicotti di ghiaccio che era un altro dei problemi di quella funivia, quindi sarebbe più fattibile, però…le piste della Val di Bove e della val di Panico sono molto più esposte al rischio valanghe…inoltre l’idea originale era quella di aprire piste nella valle che và verso Capotenna, magari ci passo per ambientalista estremo ma, non mi và che traforino troppo le mie montagne!
Lucaps scritto:
Però chi ce li butta i soldi??
Booooooooohhhh! Cmq buono a sapersi…
Post modificato da: marcops, alle: 2006/06/20 00:02
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.