Sestriere, ospiterà la Coppa del mondo di sci il 18 e 19 gennaio 2020

Dopo circa quattro anni torna il 18 e 19 gennaio 2020 sulle piste di Sestriere (che ricordiamo è situata nel comprensorio sciistico della Vialattea) la Coppa del mondo di sci alpino femminile. Le gare si terranno sulla pista olimpica Kandahar G.A. Agnelli, sabato 18 gennaio il gigante mentre domenica 19 lo slalom parallelo.
Nella riunione che si è tenuta nel comune di Sestriere oltre al sindaco Valter Marin e la giunta comunale hanno a partecipato il presidente della fisi Flavio Roda ed il presidente della Sestrieres Spa Ing. Giovanni Brasso.

Il Comune di Sestriere – commenta il Sindaco Valter Marin e l’Assessore allo Sport Gianni Poncet – ha fatto da garante per la Fisi manifestando la ferrea volontà di tornare ad ospitare la Coppa del Mondo di Sci Alpino ancor prima del Consiglio FIS di inizio giugno. Grazie al primo lotto dei fondi della Legge Regionale 65/2000 sono stati svolti alcuni importanti lavori di miglioramento delle piste che a breve saranno completati. Siamo soddisfatti e ringraziamo la Fisi e la Fis per la fiducia accordataci sulla scia del successo ottenuto nel 2016. Vogliamo che Sestriere torni ad essere un appuntamento ricorrente nel calendario di Coppa del Mondo e da oggi iniziamo a lavorare sodo per questo grande evento.”