San Martino di Castrozza, nuova seggiovia a 6 posti Cigolera

Novità in vista a San Martino di Castrozza per la stagione sciistica 2019/2020, sul versante di Cima Tognola sarà inaugurata la nuova seggiovia Cigolera a 6 posti ad ammorsamento automatico.
L’impianto di risalita in questione è stato affidato all’azienda Leitner che ha iniziato i lavori lo scorso giugno e sostituirà la vecchia seggiovia Graffer.

Con questo nuovo impianto è partito il miglioramento del collegamento Ces – Tognola che negli ultimi anni a seguito del crescente flusso di sciatori è diventato uno dei punti strategici del Carosello delle Malghe situato nell’area sciabile di San Martino – Passo Rolle. L’investimento degli impianti realizzati lo scorso anno nella ski area Tognola e di questo in fase di finalizzazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Caratteristiche tecniche della seggiovia Cigolera di San Martino di Castrozza

La seggiovia seggiovia Cigolera situata nella ski area di Tognola facente parte del comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza ha una portata oraria di 2000 persone e la durata di risalita si attesta a 3 minuti e 30 secondi.

Dove verrà posizionata la seggiovia?

La stazione di partenza della seggiovia sarà posizionata a valle della seggiovia Rododendro ed arriverà qualche metro sopra la vecchia sciovia (skilift) a quota 2250 metri.