Migliori portasci per auto 2019/2020: prezzi e caratteristiche

Tutti gli sciatori sanno quanto è indispensabile avere un buon portasci. In questo articolo parleremo di come trasportare gli sci e snowboard in auto e quali sono i migliori portasci per auto da utilizzare durante la stagione invernale 2019/2020 e scopriremo insieme le tipologie, i modelli, i prezzi e le caratteristiche tecniche.

Tipologie e modelli porta sci disponibili sul mercato

Al giorno d’oggi sul mercato si possono trocare diversi tipi di porta sci come ad esempio i portasci magnetici molto pratici e veloci da installare ma si deve fare attenzione allo sporco che si viene a creare tra la superficie della calamita e la vernice della carrozzeria, in quanto se non viene eliminato può causare graffi alla verniciatura.
Altro punto dolente dei porta sci magnetici è che non possono essere usati sul macchine con tetti in vetro, tetti in alluminio o su tetti con elevata curvatura.
Una seconda soluzione è senza’altro quella di installare due barre sul tetto dell’autovettura ed applicare su di esse i portasci prodotti con degli attacchi specifici per le barre portatutto.
Terza soluzione dedicata alle auto dove non si può utilizzare il tetto dell’auto è quella di montare i portasci con delle staffe nella parte posteriore della macchina.

I migliori porta sci per auto con prezzi e caratteristiche testati dal nostro staff

Thule 739 - Xtender Portasci Scorrevole, in Alluminio, per 6 Paia di Sci o 4 Snowboard
Scorre all'esterno dell'auto per facilitare il carico e lo scarico degli sci: non è più necessario sporgersi sul tetto rischiando di sporcare gli abiti o graffiare l'auto.

Gev - Portasci magnetico per 5 paia di sci o per 2 snowboard
Omologato tuv iso/pas 11154:2006 city crash test


Fabbri Gringo Ski - Porta sci e snowboard posteriori universali per tutti i fuoristrada con ruota di scorta posteriore
Montaggio rapido senza l’ausilio di attrezzi grazie al sistema di chiusura a leva rapida variabile alle ruote di scorta di tutte le dimensioni.