Chiude il figlio di 4 anni da solo in macchina, denunciata la madre che era a sciare

Una madre ha lasciato suo figlio di quattro anni chiuso a chiave in auto per recarsi a sciare presso la località sciistica di Brocon. Questo grave atto di negligenza è stato prontamente segnalato da un addetto dell’impianto di risalita, innescando un intervento tempestivo delle autorità.

Salvataggio tempestivo nella località di Brocon

L’episodio si è svolto nel parcheggio adiacente agli impianti da sci di Brocon, dove il bambino è stato trovato in lacrime, intrappolato all’interno dell’auto chiusa a chiave. I Carabinieri, giunti sul posto in risposta alla segnalazione, hanno subito notato la disperazione del piccolo. Con sensibilità e attenzione, hanno gestito la situazione per calmare il bambino, evitando di ricorrere immediatamente alla forzatura dello sportello o alla rottura del vetro, per non aggravare il suo stato di agitazione.

La giustificazione della madre e la denuncia per abbandono di minore

La madre del bambino, una cittadina quarantenne della Repubblica Ceca, è stata rintracciata sulle piste da sci. Al momento del confronto con le autorità, ha cercato di giustificare il suo comportamento asserendo che il bambino “non voleva venire a sciare” e che aveva delegato la sorveglianza del piccolo al fratello maggiore di tredici anni. Quest’ultimo, però, si era allontanato per sciare, lasciando il fratello minore da solo e in una situazione di pericolo. Di fronte a tali circostanze, la donna è stata denunciata per abbandono di minore alla Procura della Repubblica di Trento.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
36,08 EUR