Aqua Dome il centro benessere e terme di Langenfeld vicino alle piste di Soelden

0
85

Se avete scelto di andare in vacanza in Tirolo durante il periodo invernale, non fatevi scappare l’opportunità di passare a Lagenfeld, proprio al centro dell’Oetzal, la famosa valle dove si trova Soelden, splendida località sciistica. Qui si trova Aqua Dome, il nuovissimo centro che è la vera attrazione della zona, soprattutto per chi ama il relax ed il benessere.
Sì perché in un posto in cui la vita mondana e lo shopping sono le attrazioni di cui avrete maggiormente sentito parlare, Aqua Dome è uno dei migliori centri termali di tutte le Alpi, una valida alternativa alle piste, alla mountain bike e ai sentieri, sia d’estate che d’inverno.
Il centro benessere è stato pensato per stupire, già dalle dimensioni dell’area occupata, che è di ben 22.000 metri quadrati in cui ci sono vasche, bagni di vapore, spa e piscine riscaldate. Il tutto al centro dei boschi e delle montagne, con una particolare concezione del design, visto che l’acqua diventa tutt’uno con vetro e acciaio. Aqua Dome infatti lascia ampio spazio alla natura, che è come una parte integrante di questa esperienza. Ci sono 12
piscine tra interno ed esterno, l’acqua varia dai 34 ai 36 gradi oppure dai 25 ai 26 gradi per chi ama stare più al fresco. Possibile anche nuotare nelle vasche lunghe 25 metri, mentre il relax è servito con le 7 saune e i 4 bar e punti ristoro.

Piscine riscaldate interne ed esterne sulla neve


Aqua Dome non è facile da descrivere, la cosa migliore è provarlo! Pensate che le piscine interne ed esterne formano un vero e proprio fiume che porta ad una sorta di piramide e a 3 piscine circolari sospese, tra cui una con acqua salina con musica diffusa. Un’area è stata anche pensata per i più piccoli, L’arca di Noè, con giochi, scivoli e tante attrazioni specifiche.

Prezzi biglietto ingresso centro benessere e spa

Una giornata qui ad Aqua Dome è adatta per tutta la famiglia insomma, visto anche che l’ingresso per gli adulti costa tra i 28,50 e i 36,50 €. Se volete fare una toccata e fuga c’è anche la possibilità del biglietto valido per 3 ore. La struttura vi da anche la possibilità di pernottare all’hotel Aqua Dome 4 stelle superior, in cui avrete a disposizione un’area privata nello stile e nell’arredo alpino: la spa 3000 sul tetto della struttura. Da qui godrete di un bellissimo panorama e potete scegliere tra sauna alle erbe, idromassaggio o piscina con muschio. All’interno del centro non potete perdervi il mondo sauna Gletscherglühen, con saune appunto e grotta di ghiaccio. Nell’area Morgentau invece, massaggi e bagni aromatici. Inoltre potete completare la vostra giornata con Spinning, Yoga, Tai Chi e Jazzdance nella palestra.

Di seguito gli orari estivi ed invernali con i vari pacchetti benessere tra cui scegliere:

Orario estivo: dal 29 aprile al 30 novembre 2019
terme ogni giorno dalle ore 9.00 alle 23.00
sauna ogni giorno dalle ore 10.00 alle 23.00
Biglietto giornaliero per adulti: euro 28,50 (terme da lunedì a venerdì) / Euro 31,50 (festivi e fine settimana)
Biglietto famiglia (Euro 63,50 – 84,50) / Euro 15,00 (sauna) Euro 45,50 (terme, sauna e fitness da lunedì a venerdì) / Euro 48,50 (festivi e fine settimana)
Bagno con la luna: tutto l’anno, ogni venerdì fino a mezzanotte (terme e sauna)

Orario invernale: dal 1 dicembre 2019 al 19 aprile 2020
terme ogni giorno dalle ore 9.00 alle 23.00
sauna ogni giorno dalle ore 10.00 alle 23.00
Biglietto giornaliero per adulti: Euro 34,00 (terme)
Biglietto famiglia (Euro 72,50 – 98,50) Euro 15,00 (sauna) / Euro 54,00 (terme, sauna e fitness)

Per ulteriori informazioni: tel. +43 5253 6400, office@aqua-dome.at

Booking.com