Arabba, arriva la nuova seggiovia Le Pale a 8 posti

0
118

La società Sit Boé di Arabba ha presentato in Provincia il progetto per realizzare la nuova seggiovia Le Pale a 8 posti. Il nuovo impianto di Arabba sostituirà la vecchia seggiovia a quattro posti denominata Le Pale.
Questo nuovo impianto è stata una scelta obbligata dettata dall’aumento costante di sciatori che si sta registrando negli ultimi 20 anni nella ski area di Arabba e nel tratto MarmoladaCorvara. Infatti gli impianti di risalita in alcune zone del comprensorio sciistico Dolomiti Superski sono insufficienti per smaltire in maniera adeguata le code degli sciatori che si formano come ad esempio alla seggiovia Arabba – Monte Burz ed alla seggiovia Le Pale – Bec De Roces, che sono utilizzate per il collegamento sciistico tra Arabba ed il Passo Campolongo all’interno del giro del Sellaronda in senso antiorario.

Caratteristiche tecniche della seggiovia Le Pale di Arabba

La seggiovia Le Pale a 8 posti sarà la prima realizzata nel comprensorio sciistico di Arabba con queste caratteristiche tecniche, infatti potrà trasportare 3000 persone/ora utilizzando 44 seggiole chiuse dotate tutte di cupola per un comfort di alto livello, mentre in caso di maggiore affollamento le seggiole potranno essere aumentate fino a 55 così da portare l’impianto alla capacità massima di 3.400 persone/ora. I sostegni previsti per questo impianto sono ben 12 ed il tracciato sarà lo stesso della seggiovia che verrà sostituita che ha una lunghezza di 921 metri. Il tempo impiegato sarà di 3 minuti con una velocità di 5 metri al secondo.

Booking.com