Ritiro Marcel Hirscher? Il 4 settembre comunicherà la decisione in conferenza stampa

0
104

Ci stiamo avvicinando alla fatidica data del 4 settembre, quando il grande sciatore Marcel Hirscher comunicherà ufficialmente, attraverso una conferenza stampa, il proprio futuro. Dopo un susseguirsi di voci e di fantasie dunque, ecco che il prossimo mercoledì alle 20.15, l’otto volte vincitore della Coppa del Mondo di sci alpino ci indicherà le proprie decisioni circa il suo futuro.

Il ritiro di Marcel Hirscher

Davanti alla tv di stato austriaca spiegherà il motivo per cui, sembra, deciderà di chiudere la sua carriera, che è stata davvero leggendaria. Inizialmente l’annuncio del probabile ritiro era stato previsto per il 6 agosto, ma Marcel Hirscher aveva deciso di pensarci ancora un po’ su, valutare senza troppa fretta le decisioni da prendere. “La decisione sul mio futuro non è facile e non l’ho ancora presa: chiedo la vostra comprensione”. Secondo le più importanti testate sportive, ora, la decisione è presa, così come confermato anche da Peter Schröcksnadel, Presidente della Federazione austriaca di sci.

Cosa ha detto Marcel Hirscher?

Alcune voci erano poi venute fuori direttamente dallo staff di Marcel Hirscher: “vuole ritirarsi da campione e numero uno indiscusso – le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport – e non vuole rischiare di finire secondo, oppure terzo. Si sente esausto, non ha più le energie per raggiungere il suo massimo livello”.

Insomma sembra che il campione di sci sia deciso all’addio, senza più ripensamenti. Nel corso della sua grande carriera ha portato a casa 3 medaglie alle Olimpiadi di cui due d’oro, un totale di 11 medaglie (di cui sette d’oro) ed 8 Coppe del Mondo in totale, tra cui 6 di specialità tra slalom e gigante. Resta ora da capire come riuscirà la nazionale austriaca a sopperire alla sua assenza. Di sicuro il mondo dello sci perde un grande protagonista.

Booking.com