Atomic sponsor tecnico dello Sci Club Cortina

Sarà Atomic lo sponsor tecnico dello Sci Club Cortina. L’accordo è stato firmato in esclusiva con uno dei più importanti sci club italiani. Atomic così prosegue il percorso di scommessa su atleti giovani, nell’ottica di rafforzare la diffusione e l’immagine del brand con la scelta di legarsi proprio a realtà che operano nelle Alpi.

Ben 120 atleti compongono lo Sci Club Cortina, tutti antagonisti, che vanno dagli 8 anni fino ai master. Tra le specialità sci alpino, sci nordico, sci alpinismo e biathlon. Lo staff tecnico è composto da 16 persone.

Emilio Fontana, Atomic Brand Manager South Europe ha così commentato: “Dare vita ad un solido progetto di collaborazione a medio-lungo termine con lo Sci Club Cortina è un onore. I nostri due Brand hanno molto in comune, in particolare condividono valori che riteniamo fondamentali quali il fair play, lo spirito di squadra, la determinazione a migliorarsi, la determinazione a vincere. Atomic ha caratteristiche simili a quelle di una famiglia nella quale i componenti vivono della stessa passione, vederla allargarsi a realtà importanti come lo Sci Club Cortina è una motivante conferma”.

Insomma Atomic davvero ha nel cuore lo sport e lo sci, per supportare i giovani nel percorso per diventare campioni. Ma anche un progetto di consolidamento e di ampliamento del marchio Atomic, con legami che si vanno stringendo con alcune delle più importanti realtà italiane del settore sci. Dopo la firma dell’accodo di sponsorizzazione con Falconeri Ski Team, nella scorsa stagione invernale, ecco ora una nuova collaborazione come sponsor tecnico con lo Sci Club Cortina.

Un contratto triennale che prevede che Atomic sia fornitore unico dei materiali tecnici per tesserati ed allenatori: sci, scarponi, attacchi, maschere, occhiali ed ogni accessorio tra cui zaini, protezioni, sacche e borse.

Ciò dimostra anche la grande capacità dell’azienda di fornire ogni tipo di categoria di tutto il materiale di cui c’è bisogno, mettendo in campo tutta l’esperienza che il brand ha accumulato in tutti questi anni di storia nelle gare agonistiche, nei settori giovanili e anche nelle Coppe del Mondo. Passione, organizzazione ed ambizione sportiva sono quindi i concetti che stanno alla base di ogni accordo che vede protagonista Atomic.

L’azienda sarà al fianco di Cortina anche nelle manifestazioni, come partner organizzativo. A partire dalla Coppa del Mondo di sci alpino e dalla Granfondo Dobbiaco-Cortina. Poi è centrale un progetto di comunicazione e di attività rivolte alla stampa, come educational o press meeting. Emilio Fontana, Atomic Brand Manager South Europe spiega: “Dare vita a un solido progetto di collaborazione a medio-lungo termine con il Cortina è un onore. I nostri due brand hanno molto in comune, in particolare condividono valori che riteniamo fondamentali quali il fair play, lo spirito di squadra, la determinazione a migliorarsi, la determinazione a vincere”.

Grande soddisfazione anche per Vladimiro Pomarè, numero uno dello sci club: “Il giorno in cui Emilio e io ci incontrammo per discutere di un futuro accordo tra le nostre realtà già girava da tempo nella mia testa questa idea: avere un partner tecnico che potesse dare supporto agli allenatori per operare al meglio con i nostri atleti. In questi mesi in cui tutti noi eravamo fermi il nostro progetto ha preso forma e quelle che erano delle idee ora possono concretizzarsi sulle piste da sci”.

Bestseller N. 1
Mountain Bike in Valle d'Aosta
Mountain Bike in Valle d'Aosta
Amazon Prime Video (Video on Demand); Ettore Personnettaz, Evi Garbolino (Attori); Dario TubaldoProdotto
Bestseller N. 2
Discovery 19203, Mountain Bike 27 5 Ammortizzata Con Freno A Disco Unisex Adulto, Nero,
Discovery 19203, Mountain Bike 27 5 Ammortizzata Con Freno A Disco Unisex Adulto, Nero,
Mountain bike con telaio in alluminio e forcella ammortizzata; 21 velocità, cambio Shimano TY21 con comandi push pull indicizzati
289,90 EUR
Bestseller N. 3
F.Lli Schiano Range, Bici Mtb Uomo, Nero-Blu, 26''
F.Lli Schiano Range, Bici Mtb Uomo, Nero-Blu, 26''
TELAIO: 26" MTB Hardtail in alluminio; FORCELLA: 26" ammortizzata con escursione: 65 mm: GW-705
249,90 EUR
Bestseller N. 4
Bestseller N. 5
Ride X Iceland
Ride X Iceland
Amazon Prime Video (Video on Demand); Dario TubaldoProdotto
Bestseller N. 7
Alpina Bike Monster 21v, Bicicletta Mountain Bike Uomo, Grigio, 29'
Alpina Bike Monster 21v, Bicicletta Mountain Bike Uomo, Grigio, 29"
Telaio in alluminio da 440 mm; Ruote da 29"; Comandi 21v Shimano TY301; Peso:15 Kg
445,30 EUR
Bestseller N. 8
Moma bikes MTB 26' GTT 5.0 L-XL, BIGTT5_26G20 Unisex-Adult, Grigio/Giallo, Standard
Moma bikes MTB 26" GTT 5.0 L-XL, BIGTT5_26G20 Unisex-Adult, Grigio/Giallo, Standard
Telaio in alluminio7005; Cambio Shimano TX-55, 24 v; Cerchi en alluminio a doppia parete RIM XTREAM
364,99 EUR
Bestseller N. 9
Yukon Arctic Ultra
Yukon Arctic Ultra
Amazon Prime Video (Video on Demand); Ottavio Tomasini (Attore); Albatros FilmProdotto
Bestseller N. 10
Discovery 27,5', Mountain Bike Donna, Antracite, M
Discovery 27,5", Mountain Bike Donna, Antracite, M
Telaio in alluminio; Forcella Ammortizzata; Cambio 21 Velocità; Freni a disco meccanici; Copertoni 27,5x2,10 adatti al fuoristrada
289,90 EUR
Articolo precedenteFalkensteiner Hotel Kronplatz, apertura prevista a dicembre 2020
Articolo successivoMadonna di Campiglio apertura impianti per gli amanti del trekking e della mountain bike