Madonna di Campiglio apertura impianti per gli amanti del trekking e della mountain bike

0
36

Iniziata alla grande sabato 4 luglio la stagione estiva di Madonna di Campiglio. Passeggiate, trekking, itinerari da fare piacevolmente con la famiglia. Tutto questo è possibile viverlo nell’Outdoor Campiglio Dolomiti di Brenta, e grazie anche all’apertura degli impianti di risalita di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Una stagione partita alla grande quindi, che siamo certi non deluderà le vostre attese, facendovi magari per un attimo dimenticare la situazione che stiamo vivendo, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Amanti della natura e della montagna, ecco dunque che sta per cominciare a Madonna di Campiglio un momento dell’anno splendido per immergersi nella natura. I turisti possono poi usufruire della cabinovia Panciana a Marilleva 1.400, delle cabinovie Folgarida e Pradalago, della 5 laghi a Madonna di Campiglio e della telecabina Pinzolo – Prà Rodont. Con questi impianti potrete arrivare in quota, dove ad aspettarvi ci sono le partenze di tanti itinerari per escursioni con mountain bike nei territori delle Dolomiti.

Lo scorso 27 giugno la stagione dell’Outdoor Area ha preso ufficialmente il via con la ripartenza della cabinovia del Grostè. Un assaggio di stagione che è stato molto apprezzato dai turisti, nonostante le difficoltà legate al Covid: incoraggianti i dati sugli ospiti con ben 1.053 accessi nel primo weekend dall’impianto di Madonna di Campiglio.

Il direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio Bruno Felicetti ha così commentato: “È un segnale che ci fa ben sperare per il proseguo di stagione. Rispetto allo stesso periodo del 2019, riscontriamo certamente un calo di presenze che è chiaramente determinato dall’emergenza vissuta nei mesi scorsi. Abbiamo comunque notato importanti segnali di ripresa, soprattutto nell’occupazione delle seconde case e degli appartamenti. A partire da sabato l’offerta turistica del territorio che si sviluppa tra la Val di Sole e la Val Rendena si amplia ancora e, visto il trend positivo, abbiamo deciso in accordo con l’Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena di anticipare anche l’apertura della cabinovia Spinale”.

La messa in funzione dell’impianto era prevista per il 1 agosto, ma già dal 18 luglio sarà operativo per rendere ancor più speciale l’offerta turistica dell’Outdoor Area, che è punto di riferimento per le sue bellezze in tutta Europa. Nel sito SKI.IT, da quest’anno poi è attivo il servizio di shop online, con il quale potrete acquistare il vostro ticket da casa con pc o smartphone.

Un sistema quindi facile e molto veloce, con il quale vi basterà scegliere la tipologia del biglietto, la località da voi preferita e pagare comodamente e con sistemi sicuri di carta di credito. Vi ricordiamo che per ticket giornalieri o plurigiornalieri è richiesto ai clienti il possesso o l’acquisto di una key-card ricaricabile, con la quale potrete accedere agli impianti.

Nel caso di acquisto di biglietti per corsa singola invece, dopo aver effettuato l’acquisto dovrete solo stampare la ricevuta dell’ordine o aprirla da smartphone e avvicinare il QR code al lettore che si trova all’accesso delle varie stazioni di partenza. Per maggiori informazioni SKI.IT

Bestseller N. 1
I-Bike, Mountain Mud Unisex adulto, Nero Bianco Giallo, Unica
Mountain bike con ruote da 29"; Telaio in acciaio con forcella ammortizzata e cambio 3x7 velocità
Bestseller N. 2
OffertaBestseller N. 4
i-Bike, Mountain Snow Unisex Adulto, Nero, Unica
Mountain bike con ruote fat da 26"; Telaio in alluminio nero con forcella ammortizzata; Cambio a 7 velocità shimano e 3 livelli di pedalata assistita
1.205,21 EUR
Bestseller N. 8
Booking.com