Bolognola, stagione invernale 2023/24 potenziamento dell’innevamento programmato

L’azienda Bolognolaski che gestisce gli impianti di risalita della stazione sciistica di Pintura di Bolognola ha comunicato ufficialmente che continuereanno gli investimenti nella skiarea tanto che per la stagione sciistica 2023/2024 è stato previsto il potenziamento dell’ innevamento programmato (innevamento artificiale). Tutta l’attrezzatura verrà acquistata dalla Demaclenko, società specializzata nella produzione di neve.
L’investimento in dettaglio riguarda la sostituzione della stazione di pompaggio e l’estensione della linea d’innevamento anche sulla pista da sci rossa n.5 denominata Faggio.

L’importanza dell’innevamento artificiale a Bolognola

Questo intervento è molto importante per due motivi, il primo è che permetterà ai gestori di innevare da zero la pista n.1 Marchigiana ed il Campo Scuola Scoiattolo con sole 36-40 ore di freddo ed il secondo potrà essere innevata completamente la pista rossa Faggio rendendo fruibili anche i tracciati più impegnativi (dedicati agli sciatori esperti e per gli allenamenti degli sci club) e non solo le piste facili situate nelle vicinanze del rifugio ZChalet.

Quando iniziano e terminano i lavori dell’innevamento programmato?

Terminate le pratiche amministrative i lavori dovrebbero partire entro fine agosto per essere terminati entro il 30 settembre.

Bestseller N. 5
Swifty AT650, Mountain Bike with Battery on Frame Unisex-Adult, Nero/Arancione, Taglia Unica
Swifty AT650, Mountain Bike with Battery on Frame Unisex-Adult, Nero/Arancione, Taglia Unica
light weight alloy frame electric mountian bike; on frame battery; 7 speed shimano gears; disc brakes for stopping in the wet
647,49 EUR