Cade una cabinovia in Tirolo 4 persone in gravi condizioni – VIDEO

Un tragico incidente ha avuto luogo questa mattina nel comprensorio sciistico di Hochoetz, situato nella valle Ötztal in Tirolo, quando una cabina della cabinovia Acherkogel, che trasportava quattro persone, è caduta.

Una delle persone a bordo è stata gravemente ferita ed è in pericolo di vita, mentre le altre tre hanno subito gravi lesioni, come riportato dall’agenzia di stampa APA. La persona più gravemente ferita è stata ricoverata in condizioni critiche all’unità di terapia intensiva dell’ospedale di Innsbruck. Le indagini preliminari suggeriscono che l’incidente sia stato causato dalla caduta di un albero sul cavo della funivia, provocando la discesa incontrollata della gondola.

I soccorritori sono intervenuti tempestivamente sul posto. Secondo quanto riportato dal giornale locale “Tiroler Tageszeitung”, le vittime erano turisti provenienti dalla Danimarca. La polizia ha confermato che sono stati salvati grazie all’intervento di un elicottero, che li ha recuperati con un cavo. In seguito, due dei feriti sono stati portati in ospedale per ricevere cure mediche, mentre gli altri due sono stati trasferiti all’ospedale di Zams.

Non è ancora chiaro da quale altezza la gondola sia caduta. Le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse, data la natura impervia del terreno dove è avvenuto l’incidente, situato a metà percorso della funivia, in una zona boschiva, come riferito da un portavoce della compagnia di funivie all’APA. Dopo l’incidente, il servizio della cabinovia è stato sospeso temporaneamente. Una verifica di routine era stata effettuata nella stessa mattina, senza riscontrare problemi. Attualmente, le indagini sono condotte dall’autorità competente per le funivie, che ha già iniziato le sue indagini.

Gli altri passeggeri sono stati informati dell’accaduto tramite l’annuncio pubblico della funivia e si trovano ora al sicuro in montagna o sono già rientrati a valle, come comunicato dalla società che gestisce il comprensorio sciistico. Michaela Burger, rappresentante delle funivie di Hochoetz, ha parlato di un incidente “drammatico” in un’intervista al giornale “Kurier”, sottolineando che diversi alberi sono caduti sulla linea della funivia. Normalmente, è considerato estremamente raro che una gondola cada in tali circostanze. “È necessario che gli esperti indaghino per capire come sia potuto succedere”, ha dichiarato, aggiungendo che le condizioni meteorologiche non erano caratterizzate da vento forte.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR