Dove sciare a Sankt Moritz

0
654
Cartina Sankt Moritz - Mappa delle piste di Sankt Moritz
Cartina Sankt Moritz - Mappa delle piste di Sankt Moritz

Oggi vi presentiamo quella che è una delle più conosciute località sciistiche al mondo, tra gli amanti della montagna e non solo: Sankt Moritz/St. Moritz

Come raggiungere in auto Sankt Moritz

Raggiungerla, soprattutto da Milano, è molto semplice, prendendo la SS 36 fino a Chiavenna, e da qui poi si seguono le indicazioni.

Aeroporto di Sankt Moritz
Aeroporto di Sankt Moritz

Come raggiungere in aereo Sankt Moritz

E’ possibile raggiungere la località anche con l’aereo atterrando all’aeroporto d’Engadina anche chiamato aeroporto di Samedan che dista solo pochi chilometri dal centro di Sankt Moritz. Curiosità: è posizionato a 1707 m.s.l.m e possono atterrare solo aerei privati.

Come raggiungere in treno Sankt Moritz

Il tragitto del Trenino Rosso del Bernina è immerso tra le montagne dell’Italia e della Svizzera in quanto la stazione di partenza si trova Tirano e quella di arrivo a St. Moritz.


I comprensori sciistici di Sankt Moritz

Sankt Moritz, in Svizzera, si compone di 3 comprensori principali:

  • Corviglia
  • Corvatsch
  • Diavolezza

Gli ambienti sono adatti per tutti i livelli e per tutti i gusti, visto che una parte dell’intero comprensorio è esposta al sole, mentre un’altra è più adatta per chi ama sciare in pieno inverno.
Gli impianti di risalita sono estremamente comodi, moderni e ben forniti da ogni punto di vista: 23 impianti in totale con 6 funivie, 11 seggiovie, 8 skilift, 1 cabinovia e 3 funicolari.

Numerosissime le piste da sci presenti, dotate anche di impianto di innevamento artificiale, e che soddisfano tutti i gusti. Unica al mondo la pista da bob su ghiaccio naturale, e famosissima la pista da skeleton Cresta Run.
Per chi ama le emozioni, poi, ricordiamo che a Corvatsch una pista è illuminata ogni venerdì sera dalle 19. Chi pratica sci di fondo ha l’imbarazzo della scelta con un circuito che misura oltre 200 km, comprendenti le piste sui laghi e il tracciato di 42 km della maratona. Per lo slittino, a disposizione ben 5 piste in cui si svolgono anche gare ufficiali.

Sankt Moritz saprà accogliervi da ogni punto di vista, e oltre allo sci potete decidere di praticare molte altre attività (tra cui tennis, birilli o le attività al buggypark) o rilassarvi con i bagni ed il wellness. E poi parapendio, snowkite e tour con racchette da neve. La scelta per quanto riguarda le escursioni è vastissima, e va da quelle in carrozza fino ai voli in elicottero, passando per il sentiero dei laghi.

Lasciatevi poi coccolare dal piacere dell’enogastronomia locale, con ben 34 strutture ricettive in cui assaporare i piatti tipici. In città, poi, tanti marchi di qualità per chi ama fare shopping, con negozi di sport, souvenir e la gastronomia di qualità.

La via dello shopping a Sankt Moritz si chiama Via Serlas
La via dello shopping a Sankt Moritz si chiama Via Serlas

A Sankt Moritz il record della via dello shopping più alta d’Europa

A Via Serlas, la via dello shopping più alta d’Europa, si trova la più alta densità di marchi di qualità. Insieme a classici negozi di sport, anche negozi di souvenir e regali e negozi esclusivi di gastronomia compongono la ricca offerta dello shopping nella metropoli delle Alpi.

Booking.com