Cervino Snow Bike Show 2022 è stato rimandato al 19 Marzo

Grande appuntamento quello che si terrà a Cervinia il prossimo 19 marzo. Il Cervino Snow Bike Show, rimandato a sabato prossimo dopo che era inizialmente in programma sabato 12, è il raduno dedicato a tutti gli appassionati di neve e di montagna che amano anche le due ruote. Una manifestazione che quest’anno si svolge nel ricordo di Walter Belli.

Cervino Snow Bike Show 2022

Il famoso raduno ciclistico sulla neve che si svolgerà sabato 19 marzo è organizzato da CERVINO S.P.A., che è la società che gestisce gli impianti di risalita della zona Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois. Non è una vera e propria competizione in realtà, ma una sorta di raduno tra amici ed appassionati delle due ruote che giungono qui un po’ da tutta Italia.

La voglia di stare insieme e di praticare sport porta qui sempre moltissime persone, tanto che nella scorsa edizione del Cervino Snow Bike Show ci sono stati oltre 400 partecipanti. A caratterizzare l’evento, oltre al ciclismo su neve, anche l’ambiente unico in cui si svolge, proprio sotto la mole del Cervino. I partecipanti affrontano in gruppo la discesa lunghissima che segue le piste da sci e che dai 3500 metri del ghiacciaio del Plateau Rosa porta fino ai 2050 di Cervinia.

L’evento è aperto a tutti i tipi di biciclette, di qualsiasi tipologia e dimensione. I partecipanti devono chiaramente avere voglia di divertirsi e di praticare questo sport che regala sempre emozioni uniche in un ambiente come quello dell’alta montagna. Bisogna solo avere due requisiti nel proprio bagaglio: le bici devono montare pneumatici tassellati e avere almeno 16 anni di età.

L’edizione di quest’anno è dedicata alla memoria di Walter Belli, campione di Trial, MTB e Downhill che è da poco scomparso e che dopo una caduta in bici nel 2014 subì la lesione del midollo spinale rimanendo paralizzato. L’evento è anche di natura benefica, e le donazione raccolte saranno poi devolute alla Fondazione Forza Walter, che si occupa di diritti per i tetraplegici e che sostiene la ricerca sulle lesioni spinali.

Questo il programma completo dell’edizione 2022 del Cervino Snow Bike Show, in programma sabato 19 marzo:

– Dalle ore 10.00: accredito e consegna placca manubrio presso l’ufficio informazioni Funivie del Cervino di Cervinia
– Ore 14.00: salita in funivia ai 3’500 metri del Plateau Rosa
– Ore 17.00: aperitivo in compagnia dei Maestri di MTB della Valle d’Aosta
– Ore 17.30: partenza da Plateau Rosa: discesa in bicicletta lungo le piste da sci
– Ore 18.30: arrivo a Cervinia: accompagnamento musicale e vin brûlé da Lino’s per tutti i partecipanti

Per le iscrizioni, le informazioni e le prenotazioni (obbligatorie) potete guardare il sito oppure scrivere una mail a prenotazioni@cervinospa.com o tel. 0166 944311.
Tariffa di partecipazione: donazione minima di € 15,00 che verrà devoluta alla Fondazione Forza Walter (comprende la salita in funivia, l’aperitivo al Plateau Rosa’ e vin brulé).
Età minima: 16 anni

Mi raccomando, il casco sempre ben allacciato in montagna e sulle piste da sci, soprattutto in questa occasione, per affrontare l’interminabile picchiata in bici.

E-bike in sconto

Bestseller N. 5
Bestseller N. 9
Moma Bikes 29' FULL SUSP. M-L, Bicicletta MTB Elettrica VAE, E-29, SHIMANO ALTUS 24V, Doppie sospensioni, Freni a Disco idraulico Bat. integrato Ion Litio 48V 13Ah Unisex-Adult, Grigio
Moma Bikes 29" FULL SUSP. M-L, Bicicletta MTB Elettrica VAE, E-29, SHIMANO ALTUS 24V, Doppie sospensioni, Freni a Disco idraulico Bat. integrato Ion Litio 48V 13Ah Unisex-Adult, Grigio
Telaio in alluminio 6061 & Motore brushless da 250W 55nm; Batteria completamente integrata e rimovibile al litio 48V 13Ah (624wh) autonomia 120km
1.699,99 EUR
Articolo precedenteFreeski World Cup Corvatsch 2022 dal 24 al 27 marzo
Articolo successivoCortina Snowkite Contest 2022