Cocask: il massimo della protezione per il tuo casco

Cocask proteggi casco
Cocask proteggi casco

Cocask è un prodotto davvero innovativo che si rivolge a tutti gli amanti della bici ma anche dello sci/snowboard. Un copricasco in silicone che potete personalizzare a vostro piacimento. Abbiamo intervistato Antonio Ferrara, ideatore e proprietario del marchio.

Antonio, che tipo di prodotto è Cocask? Parlacene un po’…

Cocask è una cover in gel di silicio per la protezione da cadute lievi del casco.

Quando è nata l’idea di Cocask? E quali sono state le fasi per portarla sul mercato?

Il progetto nasce nel 2020 durante il periodo della pandemia, letteralmente da due grandi passioni del sottoscritto: il nuoto e le moto. Ho pensato che poteva essere una buona idea quella di diversificare i classici caschi sportivi e magari di ricoprirli proteggendoli al tempo stesso. Conoscendo l’elasticità delle cuffie in silicone da nuoto ne provai una e andò alla grande! Da lì è iniziato il tutto. Avevo amici in Cina e sapevo che il silicone veniva trattato solo in quel paese, quindi contattai varie aziende ed una sposò subito la mia idea. Da lì sono passati circa 18 mesi per depositare il marchio, aprire una partita iva, abbozzare il brevetto ecc… Ma la cosa più lunga è stata selezionare (con l’aiuto di Fiona Wu, la mia manager a Shenzen) le caratteristiche della cover, un mix di gel di silicio che ci ha dato filo da torcere. Troppo rigida si scalzava, troppo morbida non faceva grip sui caschi o addirittura cadeva. Finalmente siamo riusciti ad ideare l’attuale cover copricasco di Cocask.

Quali sono le sue caratteristiche tecniche del proteggi casco? Materiali, misure, ecc..

Il copricasco è in silicone 55 grammi al 100%. Ben 34% di silicone in più rispetto ad una cuffia da nuoto. Le misure sono 26 cm x 18 cm. Grezza all’interno e vulcanizzata all’esterno, si presenta morbida e liscia al tatto. Ideale per sport come equitazione, rafting, bike, sci e snowboard, ma in generale per tutti gli sport che utilizzano il caschetto.

Quali sono i vantaggi nell’usare Cocask copricasco?

Siamo stati i primi al mondo a realizzare questa cover. Tutto è partito per caschi jet da scooter, per preservare i caschi da cadute accidentali lievi. Poi abbiamo capito che negli sport da caschetti era ancora più utile, perché oltre a proteggere il casco proteggeva anche chi lo indossava, da pioggia, freddo, neve, fango, vento.

Dove è possibile acquistarli, ed a che prezzo?

Cocask è presente in tutti i canali internet più famosi, e poi sul nostro ecommerce www.cocask.it
Ma è possibile trovarla anche nei negozi specializzati in internet tassativamente al prezzo di 20 € compresa la spedizione.

Al momento quali zone coprite, nazionali ed internazionali?

Diciamo che siamo partiti con la rappresentanza e con la vendita dai primi giorni di febbraio, quindi abbiamo negozi in Campania, Lazio e Calabria. Per l’inizio di aprile copriremo tutta l’Italia centro settentrionale. Comunque tramite internet il tempo di consegna è di 24 ore.

Come è possibile personalizzare il prodotto in termini di colori, scritte, loghi ecc.?

La personalizzazione è in fase di studio con una ditta specializzata, perché da Shenzen troviamo qualche difficoltà a causa degli alti numeri di ordinativi che ci sono richiesti di volta in volta.

Parlaci dei progetti futuri

È appena terminata la progettazione dei jet, che sono più grandi e complessi. Gli ingegneri a Shenzen hanno voluto più tempo. In più per fine giugno partiremo con le capitali europee e molto probabilmente con gli Stati Uniti.

cocask Copri Casco Bicicletta in Silicone (Rosso)
  • copri casco cocask mantiene la testa totalmente asciutta in qualsiasi condizioni meteo. impermeabile al 100%
  • copri caschetto cocask è disponibile in nove colori con logo fluo, in più una cover total fluo per la sicurezza...
  • taglia unica si adatta a qualsiasi caschetto forma e dimensione, grazie all'elasticità dovuta al materiale, gel di...
  • morbido al tatto esternamente, grazie ad un processo di vulcanizzazione , mentre internamente il gel di silice lasciato...
  • cocask è ideale per cashetti bici,equitazione,snowboard,roller, gravel, mtb ecc
Articolo precedenteNoleggio e-bike e mountain bike Castelluccio di Norcia
Articolo successivoCome scegliere una bici elettrica: la guida all’acquisto ebike