Collegamento San Martino di Castrozza Passo Rolle utilizzando una cabinovia ecologica

Il collegamento San Martino di CastrozzaPasso Rolle è stato confermato dalla Provincia autonoma di Trento. Il progetto di cui stiamo parlando è iniziato nel 2015 con l’installazione della cabinovia Colbricon Express che andò a sostituire le seggiovie che partono da San Martino di Castrozza ed arrivano a Valbonetta. La cabinovia Colbricon Express sarà l’ultima opera che permetterà definitivamente di collegare l’area sciistica di San Martino di Castrozza con quella di Passo Rolle.

L’ultima riunione avvenuta nei giorni scorsi press la Provincia autonoma di Trento ha risolto gli ultimi problemi relativi all’impatto ambientale dell’impianto e della pista di rientro Panoramica che da Malga Fosse porta a Prà delle Nasse che sarà creata nelle vicinanze del torrente Cismon.

“Un progetto, quello di rilancio dell’area sciistica San Martino di Castrozza-Passo Rolle sul quale la Giunta provinciale sta avendo la massima attenzione, in particolare in questo momento di grande difficoltà – ha affermato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti – Un progetto di sviluppo territoriale e di rilancio in chiave “green”, nel segno della sostenibilità, che va nella direzione auspicata da un preciso territorio, ma che in realtà va a sostenere la ripresa dell’intero sistema Trentino”.

La lunghezza totale della cabinovia che permetterà di collegare San Martino di Castrozza con Passo Rolle sarà lunga 4.650 metri e con un dislivello di 500 metri sarà operativa sia in estate che in inverno. Il tempo di risalita è di circa 15 minuti. La cabinobia sarà ecologica in quanto utilizzerà energia provenienti da fonti rinnovabili al 100% (centrali idroelettriche Valle di Vanoi e Primiero).

Bestseller N. 3
Mountain Biking Retro MTB Gift Enduro Vintage Downhill Bike Maglietta
Mountain Biking Retro MTB Gift Enduro Vintage Downhill Bike Maglietta
Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
15,99 EUR
Bestseller N. 7
Articolo precedenteLo skidome più grande del mondo in costruzione a Shangai per le Olimpiadi di Pechino
Articolo successivoCollegamento Monti Sibillini bus bike 2020