Collegamento San Martino di Castrozza Passo Rolle utilizzando una cabinovia ecologica

0
66

Il collegamento San Martino di CastrozzaPasso Rolle è stato confermato dalla Provincia autonoma di Trento. Il progetto di cui stiamo parlando è iniziato nel 2015 con l’installazione della cabinovia Colbricon Express che andò a sostituire le seggiovie che partono da San Martino di Castrozza ed arrivano a Valbonetta. La cabinovia Colbricon Express sarà l’ultima opera che permetterà definitivamente di collegare l’area sciistica di San Martino di Castrozza con quella di Passo Rolle.

L’ultima riunione avvenuta nei giorni scorsi press la Provincia autonoma di Trento ha risolto gli ultimi problemi relativi all’impatto ambientale dell’impianto e della pista di rientro Panoramica che da Malga Fosse porta a Prà delle Nasse che sarà creata nelle vicinanze del torrente Cismon.

“Un progetto, quello di rilancio dell’area sciistica San Martino di Castrozza-Passo Rolle sul quale la Giunta provinciale sta avendo la massima attenzione, in particolare in questo momento di grande difficoltà – ha affermato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti – Un progetto di sviluppo territoriale e di rilancio in chiave “green”, nel segno della sostenibilità, che va nella direzione auspicata da un preciso territorio, ma che in realtà va a sostenere la ripresa dell’intero sistema Trentino”.

La lunghezza totale della cabinovia che permetterà di collegare San Martino di Castrozza con Passo Rolle sarà lunga 4.650 metri e con un dislivello di 500 metri sarà operativa sia in estate che in inverno. Il tempo di risalita è di circa 15 minuti. La cabinobia sarà ecologica in quanto utilizzerà energia provenienti da fonti rinnovabili al 100% (centrali idroelettriche Valle di Vanoi e Primiero).

Bestseller N. 1
Oneal Pumpgun MX Ginocchiera, Nero, Taglia Unica
Alto livello di protezione, molto sicuro.; Molto confortevoli.; Vestibilità perfetta.
57,98 EUR
Bestseller N. 2
O'Neal Pinned Flat Pedal Fahrrad Schuhe Sneaker MTB BMX DH FR All Mountain Bike Downhill Sport, 322, Farbe Gelb, Größe 42
Scarpe da bicicletta per pedali flat.; Punta rinforzata per una maggiore protezione.
69,00 EUR
Bestseller N. 3
O'Neal Dirt - Ginocchiere IPX Enduro per Mountain Bike Bicicletta MTB Downhill DH, 0277–6, giallo fluo, S
Comode ginocchiere Soft con protezione antiurto in schiuma di poliuretano IPX.; La protezione IPX è morbida e flessibile e si indurisce in caso di urto.
53,98 EUR
Bestseller N. 8
SUKUTU Pantaloncini da Ciclismo per Uomo Baggy Sports Outdoor MTB Pantaloncini da Corsa per Ciclismo Mountain Bike Downhill Shorts
Materiale morbido e leggero, 100% nylon.; Taglia: S 26-28 ", M 28-30", L 30-32 ", XL 32-34", XXL 34-35 ", 3XL 35-36", 4XL 37-38 "
33,89 EUR
Bestseller N. 10
Gomitiere O NEAL DIRT Nero/Grigio Taglia M
Sudore-assorbente e traspirante neoprene per meno irritazioni durante la guida; LEGGERMENTE und ultra sottile
35,93 EUR


Booking.com