Coronavirus, anche Doppelmayr utilizza cannoni da neve per sanificare

Dopo l’azienda Leitner attraverso la sua controllata Demaclenko anche la nota Doppelmayr ha iniziato a combattere l’epidemia globale causata dal Coronavirus utilizzando i cannoni da neve per sanificare gli stabilimenti produttivi. I cannoni che si vedono nel video anche chiamati generatori di neve sono collegati ad una pompa che permette di erogare una soluzione disinfettante.

“Anche il gruppo Doppelmayr/Garaventa ha dovuto adeguare la propria organizzazione per ridurre al minimo i disagi ai collaboratori, ai propri clienti e ai partner, garantendo l’avanzamento degli ordini previsti per la cantierizzazione nell’estate 2020, in particolare per la sede produttiva di Lana, dove molti ordini già acquisiti sono stati confermati dai clienti.”

Nonostante i molti ordini già arrivati in azienda in questo momento storico l’azienda deve modificare totalmente la propria organizzazione.

“Fortunatamente il gruppo Doppelmayr/Garaventa già da anni era attrezzato per la virtualizzazione di vari posti di lavoro, e anche nell’impegno quotidiano numerosi collaboratori già utilizzavano il sistema gestionale tramite una connessione remota”.

Negli stabilimenti produttivi invece per rispettare le norme del governo i dipendenti sono al lavoro con turni e distanze idonee a mantenere gli standard di sicurezza richiesti, così da mantenere attivi i servizi di assistenza tecnica come le revisioni degli impianti aperti al pubblico come ad esempio il People Mover di Venezia .