Booking.com

Cortina d’Ampezzo, al Faloria impianti aperti e si scia fino al 1 maggio

0
181

Cortina d’Ampezzo non smette di regalare emozioni agli appassionati di sci, e la stagione sciistica nelle sue piste continua anche in questi giorni di piena primavera.

A Cortina inaugurata la nuova pista vertigine

Proprio a Cortina, infatti, le piste che nel 2021 ospiteranno i Mondiali di sci sono in questi giorni lo scenario per i Campionati italiani di sci alpino. Con l’occasione è stata anche inaugurata la nuova pista Vertigine, che è stata realizzata proprio in vista dei Mondiali. I Campionati italiani di sci alpino a Cortina d’Ampezzo saranno quindi l’occasione di provarla, insieme all’altra pista Druscié, rinnovata per l’occasione.

Sciare a Maggio a Cortina d’Ampezzo: le piste da sci e gli impianti aperti

Le temperature in questi giorni, come dicevamo, segnano l’arrivo della primavera anche in montagna, ma questo non ferma la località sciistica di Cortina d’Ampezzo e le sue piste, che sono ancora aperte per tutti gli appassionati, tanto che a Lagazuoi, Tofane e 5 Torri si è sciato fino al 7 aprile, mentre nella ski area Cristallo gli impianti saranno aperti fino a Pasqua, mentre si potrà sciare sul Faloria addirittura fino a maggio.

Lo scorso febbraio infatti a Cortina si è registrata un’abbondante nevicata che, come ha spiegato anche Marco Zardini (presidente del Consorzio Skipass degli impianti a fune di Cortina, San Vito, Auronzo, e Misurina), ha reso possibile l’abbassamento delle temperature in notturna e le conseguenti ottime condizioni per sciare fino a primavera inoltrata.

Cortina d’Ampezzo ha scelto quindi di riempire queste giornate primaverili sulla neve con un ricco panorama di eventi: il 31 marzo scorso si è tenuto “In pista con Sofia”, evento organizzato da Fondazione Cortina 2021 e Red Bull in cui si poteva gareggiare con la campionessa italiana di sci Sofia Goggia al Faloria. Si correva con gli scarponi fino al punto in cui erano posizionati gli sci, e da lì si proseguiva in discesa libera. Il 1° maggio, poi, in programma il Faloria Ski Challenge, gara di gigante per tutte le categorie e una festa per salutare la stagione 2018-2019 e dare appuntamento a tutti al prossimo anno.