Cortina, dove lavorare in smart working a 2.400 metri di quota

0
26

Le Dolomiti, come ben saprete, sono patrimonio Unesco. A Cortina, uno dei luoghi simbolo di queste terre, è possibile lavorare in tranquillità ammirando il bellissimo panorama in un ufficio unico, con pareti di vetro create appositamente.

Oggi insomma vi presentiamo la Panoramic Business Room, che va ad arricchire le proposte di Cortina Delicious, ideale per chi vuole conciliare lavoro, sport, vacanze e relax completo mantenendo sempre alto il livello di sicurezza. La stanza si trova a Cortina d’Ampezzo, vicino alle piste del Col Gallina, a passo Falzarego. Queste piste sono collegate all’intero circuito del Dolomiti Superski, garantendo quindi il massimo dei servizi e delle possibilità.

Panorama spettacolare, ecco cosa si vede dalla stanza

La stanza gode di una vista eccezionale su tre pareti, grazie alla struttura di vetro che permette di spaziare a 360 gradi sulle montagne forse più belle del mondo: Lagazuoi, Sass de Stria, Tofane, Gruppo del Sella e Marmolada.

Servizi offerti per lo smartworking

In questa stanza composta quindi di vetro, abete e larice, è possibile avere a disposizione una rete wi-fi veloce, varie prese per ricaricare dispositivi elettronici, un impianto audio ed uno di riscaldamento, una scrivania con sedia ergonomica. Tutto insomma per scrivere, inviare mail, partecipare a riunioni a distanza, ricercare sul web. Insomma lavorare e restare operativi mentre si è in vacanza.

Un vero e proprio luogo dei sogni per chi vuole arricchire il proprio soggiorno qui a Cortina con piccoli lavori, letture, studio, buona musica e relax in un luogo unico e privato. All’interno c’è il massimo comfort grazie all’utilizzo di vetro basso emissivo che garantisce il massimo isolamento termico.

Quanto è grande la Panoramic Business Room?

La Panoramic Business Room misura 5 metri quadri e permette l’ingresso ad una sola persona alla volta. Assolutamente sicura, viene pulita e sanificata quotidianamente. C’è anche una webcam per monitorare le condizioni atmosferiche del luogo, strumento in più per decidere se usufruire di questo servizio.

Chi è l’ideatore?

L’idea è di Raniero Campigotto, che ha spiegato la filosofia che si trova dietro a questo progetto: “lavorare bene per lavorare meglio! Ho pensato che in questo periodo difficile fatto di paura, pandemia e isolamento la Panoramic Business Room possa rappresentare una soluzione per rimanere operativo e produttivo in un ambiente che risolleva lo spirito e incentiva alla riflessione. Uno stimolo positivo che porta alla speranza di un futuro migliore”. Raniero vorrebbe mettere a disposizione gratuitamente la stanza per gli studenti meritevoli delle scuole, affinché possano godersi una giornata di relax conciliandola con le proprie passioni.

Come raggiungere la Panoramic Business Room

Per raggiungere questo luogo dei sogni partite dal rifugio Col Gallina, che dista 15 km da Cortina e dalla Val Badia. Potete arrivare qui con l’auto o con l’autobus percorrendo la Grande Strada delle Dolomiti (SS 48) in direzione passo Falzarego. Una volta arrivati al Rifugio deciderete se recarvi alla stanza a piedi, con le ciaspole (comprese nel prezzo insieme al frontalino per discesa) o con gli sci alpinismo. Percorrerete un tracciato dedicato di 3 km e di 400 metri di dislivello. Per chi vuole si può arrivare anche con lo skilift del Col Gallina sci ai piedi, collegato al circuito del Dolomiti Superski.

Quanto costa la stanza per lavorare in smartworking in quota?

Il costo della stanza è di 120 euro comprendente:

  • colazione sostanziosa, dolce e salata
  • aperitivo tipico locale, con tagliere misto e bottiglia di Prosecco
  • pasto caldo, a base di zuppe nutrienti e golose.

La “Room” è utilizzabile su prenotazione dall’alba al tramonto, non oltre per motivi di sicurezza. In caso di necessità viene fornita assistenza in motoslitta.

Per prenotarla:
+39 0436 – 2939 / 339 4425105
[email protected]

Il progetto della Panoramic Business Room va ad aggiungersi, a Cortina, alla Starlight Room 360. Un parallelepipedo dotato di pareti trasparenti e di tutti i comfort necessari per lavorare e rilassarsi al tempo stesso.

Bestseller N. 4
HP Elitebook 840 G1 da 14 pollici Ultrabook PC portatile Intel Core I7-4600U, 8GB di RAM, SSD da 256GB, Windows 10 Professional 64-bit (Ricondizionato)
HP Elitebook 840 G1 da 14 pollici Ultrabook PC portatile Intel Core I7-4600U, 8GB di RAM, SSD da 256GB, Windows 10 Professional 64-bit (Ricondizionato)
IL PRODOTTO COMPRENDE LA LICENZA WINDOWS 10 PRO NUOVA SENZA SCADENZA.; webcam NO, dvd: NO
544,14 EUR
OffertaBestseller N. 8
Microsoft Surface Laptop Go 12.45' i5 128 GB, 8 GB, Grigio (Platino)
Microsoft Surface Laptop Go 12.45" i5 128 GB, 8 GB, Grigio (Platino)
Abilitato per Windows 10 Home in modalità S; Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"; Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
701,54 EUR


Articolo precedenteCervinia, il 16 ottobre inizierà la stagione invernale
Articolo successivoGreen Pass per gli impianti sciistici: ecco le ultime novità