Dove sciare a The Remarkables

0
144

Nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda si trova la catena montuosa del Remarkables, e proprio lì è situata la stazione sciistica The Remarkables che porta lo stesso nome delle montagne, e che è una delle più famose dell’emisfero australe. L’ambiente è sicuramente uno dei punti di forza, con panorami mozzafiato che circondano le piste ed il Lago Wakatipu che domina la vista.

The Remarkables è una zona sciistica più piccola di Coronet Peak, ma garantisce piste più soleggiate, meno ventose e sicuramente con più neve nel corso dell’anno, grazie ad una maggiore altitudine. La media annuale di precipitazioni nevose è di 3,67 metri. Zona ideale per gli appassionati di sci, snowboard e slitta, con ben 220 ettari disponibili. Le piste sono di difficoltà progressiva, adatte sia per principianti che per i più esperti.

Impianti di risalita e piste da sci della stazione sciistica di The Remarkables

La pista più lunga, quasi un chilometro e mezzo, è perfetta per gli sportivi più allenati, e offre anche alcuni tratti fuori pista molto belli nonostante pendici ripide. In totale si contano il 30% di piste verdi, 40% di piste blu e 30% di piste nere.
Remarkables è una skiarea ben dotata anche per quanto riguarda gli impianti di risalita, con 2 ascensori di trascinamento, 3 seggiovie, 1 moquette di meraviglia.

Quando inizia la stagione sciistica a The Remarkables?

La stagione sciistica ha inizio a fine giugno, e prosegue fino alla fine di ottobre con apertura degli impianti dalle 9 alle 16. dalla città di Queenstown occorrono circa 45 minuti per arrivare alla skiarea, e la strada richiede l’uso di catene in alcuni tratti, soprattutto dopo le nevicate della notte. Per chi ha paura delle strade dissestate e della neve, c’è l’opportunità di affittare una navetta che dal parcheggio porta sulle piste e sul resort. Nell’area sci si possono noleggiare sci e attrezzatura, c’è un fast food, una scuola ed un’area pic-nic.

Ultime novità del resort: innevamento artificiale, snowpark, snowtubing e seggiovia per disabili

Nel 2007 a Remarkables è stato installato anche un impianto di innevamento artificiale, un parco di snow tubing e dal 2008 un nuovo parco. Tra i progetti, oltre alla già realizzata seggiovia a 6 posti per disabili, l’estensione del terreno e del campo sci.

Booking.com