Borsa porta scarponi e casco inoltre una tasca multiuso
Base rinforzata,colore nero,dimensioni: ca. L 40 x P 28 x H 44 cm
Maschera sci/snowboard unisex
100% PROTEZIONE UV & ANTI-FOG
Catene da neve Lampa
Catene da neve maglia compatta, 9 mm di ingombro interno. Ideale per tutte le vetture con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche.Sistema di auto-tensionamento
Offerta
Doposci Moon-boot, gli originali!
Consentono di mantenere i piedi al caldo anche quando si cammina tra la neve

Dove sciare a Hintertux

0
324

Sciare in estate è una delle cose più facili a Hintertux, visto che la località austriaca vicina all’omonimo ghiacciaio rimane aperta per lo sport 365 giorni l’anno, con impianti che arrivano fino a 3268 metri.

Hintertux dispone di piste larghe, comode, che arrivano a quote alte e che sono dotate di un efficiente innevamento artificiale. Ecco perché è meta gradita dalle squadre nazionali di sci alpino, che vengono qui ad allenarsi nei mesi caldi per preparare al meglio la stagione invernale.
Questa valle del Tirolo è ideale quindi sia per gli sciatori che per gli appassionati di snowboard, anche se molti turisti non sportivi amano salire con la funivia fino a 3250 metri, quasi fino al ghiacciaio, ed ammirare il panorama dalla terrazza in quota. Un percorso facile e senza barriere architettoniche, che permette di salire anche ai portatori di handicap.

Impianti e piste da sci a Hintertux

La skiarea di Hintertux gode di 22 impianti di risalita: 5 seggiovie, 10 skilift, 6 cabinovie, 1 tapis roulant. Grazie agli impianti potrete godervi una giornata non solo di sci, ma letteralmente sul ghiaccio! Tenete presente poi che Hintertux fa parte del più grande Ski Zillertal 3000, di cui fanno parte anche Mayrhofen,  Finkenberg e Tux. Con un unico skipass avrete quindi accesso a più aree sciistiche! La stagione inizia a maggio e termina nello stesso mese dell’anno successivo, con orario che va dalle 8.15 alle 16.30.

Tipologia e lunghezza piste da sci

Le piste garantiscono il divertimento a sciatori di ogni livello: 11,5 km sono piste facili, 35 km di livello medio, 2,3 km di livello difficile. Ben 8,2 km sono invece dedicati a percorsi fuoripista segnalati. Il 63% delle piste è sempre innevato, ed in totale si contano 57 km di tracciati.
Tra le piste da segnalare, la pista nera “Harakiri con una pendenza del 78%, la più ripida d’Austria, e la lunghezza di 1 km. Il Giro XXL è quello che vi porterà a visitare le piste rosse (medio livello), mentre il Giro Penken riguarda le piste blu (livello facile).
Tra le tante attrattive oltre alle piste, c’è la visita al Palazzo di Ghiaccio naturale, con cascate e formazioni spettacolari a 25 metri di profondità sotto il ghiacciaio. In questi sistemi di grotte è anche possibile organizzare delle visite guidate. Oltre alle normali piste, poi, a disposizione slitte anche in notturna.

Tour del ghiacciaio di Hintertux e molte altre attrazioni

Il ghiacciaio è l’attrazione principale e quindi è possibile fare un tour completo, abbinato a discese a valle e agli après ski nelle oltre 30 baite tradizionali della zona. Nella skiarea ci sono una serie di infrastrutture che garantiscono divertimento e servizi: Snowpark, Area bambini, Noleggio sci nel comprensorio, Scuola di sci nel comprensorio.

Booking.com