Dove sciare a Monte Bondone

0
240

Le atmosfere che riesce a regalare il Monte Bondone sono assolutamente da non perdere per gli appassionati di sci e montagna. Natura incontaminata, massimo divertimento per famiglie e giovani, ma anche tanto relax. Usciti dall’autostrada A22, a soli 15 minuti si trova la località sciistica di Monte Bondone, proprio al centro della Valle dell’Adige, in Trentino.

In totale, la località offre 20 km di piste per lo sci alpino, che sono tutti serviti da innevamento artificiale. In più, 5 percorsi freeride per i più avventurosi ed uno snowpark. In totale ci sono 5 impianti di risalita (4 seggiovie e 1 tapis roulant). Con le seggiovie potete risalire i diversi versanti della montagna comodamente, anche grazie alla modernità delle strutture, come quelle della seggiovia a 6 posti del 2013 ad agganciamento automatico, che serve tutte le piste e lo snowpark, offrendo un servizio in notturna nelle serate Happy Snow del giovedì e del sabato.

Come dicevamo, gli appassionati di sci alpino possono diverstirsi nelle 20 piste a disposizione (20 km in 70 ettari sciabili) che sono adatte per tutti i livelli. Tra questi tracciati spicca la Gran Pista, circuito rosso di 3350 metri che è servita dalla seggiovia Rocce Rosse ed è la più lunga del comprensorio. Insomma, 800 metri di dislivello che vi faranno passare tra prati e boschi di montagna. Oltre allo sci alpino, Monte Bondone è da anni località affermata per chi ama praticare snowboard. Durante tutta la stagione invernale infatti c’è un ricchissimo programma di eventi e gare nello snowpark, che nel 2013 ha ospitato le Universiadi di snowboard e freestyle. L’impianto è lungo ben 900 metri ed è largo 200, e si trova sul dorsale est della pista Lavaman. Servito dalla seggiovia Montesel, è recintato ed ha ingresso a monte ed uscita a valle.

Alcune info utili sulle tariffe e costi skipass Monte Bonbone

Cosa offre lo snowpark Monte Bondone:

  • linea box easy
  • linea jump pro & easy
  • kids park per i bambini
  • area jibbing e slopestyle
  • pista boardercross
  • linea rail

Eventi organizzati al Monte Bondone

Nella stagione invernale gli impianti di Monte Bondone organizzano la Winter Universiade ed il World Rookie Tour.

Monte Bondone è anche sci di fondo

La località Monte Bondone ospita anche un circuito per lo sci di fondo, nella Conca delle Viote, a 1565 metri di altitudine. Sono ben 37 km di neve battuta che presentano vari gradi di difficoltà. Nel circuito di fondo è presente anche un’area dedicata ai bimbi, una pista per lo slittino e lo snow-tubing. Grande attrazione poi è lo sci in notturna, dal 26 dicembre all’8 marzo le piste Diag. Montesel, Cordela, Lavaman, Lavaman variante gare, Lavaman variante sono illuminate, così come lo snowpark.

Da vivere poi gli Après Ski. Un servizio da non sottovalutare, poi, è quello del Family Village, con programma di animazione adatto a grandi e piccini, curato con professionalità e passione nei minimi particolari, per dare la possibilità a tutte le famiglie di divertirsi insieme, o lasciare i più piccoli ad imparare la tecnica di sci migliore con i Maestri professionisti.

Numerose sono i centri di noleggio e le scuole di sci situate vicino alle piste da sci del Monte Bondone

Vi ricordiamo poi che Monte Bondone offre dei pacchetti promozionali in alcuni particolari periodi dell’anno, con ottimi prezzi circa Hotel, Appartamenti e Baite.

Da ricordare la posizione strategica del Monte Bondone infatti gli impianti distano solo 15 km da Trento e dai famosi mercatini natalizi.

Booking.com