Dove sciare a Sauze d’Oulx

0
1160

Immersa nell’alta Val di Susa c’è una bellissima conca panoramica circondata da boschi, proprio alle pendici del Monte Genevris. Qui si trova Sauze d’Oulx, la stazione sciistica all’estremità dell’intero comprensorio della Vialattea, di cui fa parte insieme a Sestriere, Sansicario, Claviere, Cesana Torinese, Pragelato e la francese Montgenèvre. Lì vicino, che la rende facilmente raggiungibile, l’autostrada Torino -Bardonecchia; in poco tempo sarete così trasportati dalle metropoli di Milano e Torino (80 km) al centro della natura e dei 400 km di piste del comprensorio.

Sauze d’Oulx si trova a 1509 metri di altitudine, gode della massima tranquillità che si unisce alle caratteristiche dei paesini di montagna, che mantengono sempre molto del loro passato. Piste soleggiate, fuoripista tra i boschi e divertente vita notturna per le vostre vacanze. Di sicuro la stazione sciistica è una delle più rinomate e grandi della Vialattea, con le sue piste che sono ricercate da tutti gli amanti dello sci, visto che si stendono su un terrazzo che permette a Sauze d’Oulx di essere al riparo da venti fastidiosi. In tutta l’area sciistica ci sono ben 100 km di piste di ogni grado di difficoltà, che potete alternare, come dicevamo prima, alla vita mondana dell’apres ski.

Molti sono gli impianti di risalita: 8 seggiovie e 4 skilift servono le piste per lo sci alpino che hanno difficoltà media. Di queste 34 sono piste rosse, 6 piste nere e 17 piste blu. Da segnalare la Gran Pista, tracciato rosso che si unisce ad altre piste e che dall’alto del Monte Fraiteve porta a Jovencaux, dopo 9 km di discesa.

Altra zona da segnalare è quella di Sportinia, da cui partono molte piste difficili che arrivano in mezzo ai boschi e che sono da collegamento con il resto del comprensorio della Vialattea. A Sportinia inoltre, il divertimento per i più piccoli è assicurato con lo snowpark, un campo scuola che ha un tappeto per risalita e tanti gonfiabili!

Per chi ama spingersi anche nella vita oltre le piste, Sauze d’Oulx offre possibilità di escursioni con ciaspole, bellissime arrampicate sul ghiaccio, corsi e tracciati per sci fuoripista, sci alpinismo. Inoltre molte attività al palazzetto dello sport, il pattinaggio sul ghiaccio, il circolo ippico e tutta la vita mondana con ben 4 centri benessere, il cinema, le sale giochi e 2 discoteche.

Per maggiori informazioni:
Tel: + 39 0122 858009
Email: [email protected]smotorino.org
Web: www.turismotorino.org



Booking.com