Dove sciare a Schladming – Dachstein

0
150

Amanti dello sci e dello sport invernale, oggi vi portiamo nella parte centrale dell’Austria, precisamente nella zona della Stiria, per farvi conoscere il comprensorio sciistico di Schladming Dachstein, un piccolo ma affascinante borgo montano a 700 metri ideale per gli sciatori.

Impianti di risalita e piste vicino al centro

Vicine al borgo ci sono gli impianti di risalita e le piste per lo sci alpino, sempre ben coperte ed adatte a tutti i livelli degli appassionati di sport invernali. Poste a quota non superiore a 1894 metri, i tracciati presentano comunque un fondo ben compatto e curato.

Lunghezza e tipologia piste a Schladming Dachstein

Ben 230 sono i km di percorsi che sono utilizzabili sia dai principianti e dalle famiglie che dagli sciatori più esperti.
Tra le piste va assolutamente segnalata quella di 4,6 km che è anche illuminata per lo sci in notturna e che porta fino al paese. In questa pista si tengono anche le gare della Coppa del Mondo. Lo sci in notturna è praticabile anche per coloro che amano lo slittino, con una pista dedicata di 7 km e ben illuminata.

La regione dell’Austria in cui ci troviamo comprende ben 7 aree sciistiche, e oltre a Schladming Dachstein, del comprensorio Amadé Ski fanno parte anche i monti Planai, Hochwurzen, Hauser Kaibling, Gaisterbergalm e Reiteralm ,che sono collegate tra loro con impianti molto veloci. Gli skipass valgono quindi per tutte le aree, per ben 200 km di piste in totale e per oltre 100 impianti.

Sci estivo sul ghiacciaio del Monte Dachstein

Da ricordare poi che sul ghiacciaio del Monte Dachstein si scia anche in estate e che Salisburgo si trova a soli 90 km.

Impianti di risalita, snowpark e piste da sci a Schladming Dachstein

Nello specifico, a Schladming Dachstein si trovano 7 impianti di risalita: 2 seggiovie e 5 skilift. Questa è davvero la zona per chi ama lo sci nel relax più completo, con fondisti, snowboarder e sportivi che amano il sole che troveranno sempre le condizioni ideali. Gli sportivi non possono farsi mancare, oltre alle discese sulle piste, i sentieri panoramici dove fare splendide passeggiate, e tra questi quello che porta a vedere il trio del massiccio del Dachstein. Inoltre da visitare è il Palazzo di Ghiaccio, lo Sky Walk e il Ponte sospeso.

Booking.com