Dove sciare a Serfaus Fiss Ladis

0
147


Serfaus Fiss Ladis si trova nella valle dell’Inntal, precisamente tra Landeck e passo Resia in Austria, ed è un grande comprensorio sciistico che va da 1200 metri fino a 2800 metri. Un ambiente ideale per le vostre vacanze, soprattutto se avete bambini al seguito, con le più famose scuole di sci con lezioni pedagogiche e creative.
Inoltre ci sono aree esercizi dedicate, moderne e colorate, rinnovate anche nel 2011: sono Bertas Kinderland a Fiss e la Kinderschneealm, proprio a Serfaus.

Snowboard a Serfaus

Per chi ama invece dedicarsi a snowboard e freeride ci sono a disposizione 2 funpark perfetti da ogni punto di vista, con parco bambini separato e piste da gara in ottime condizioni. Per lo snowboard ci sono nove Fun Areas, tre Airbags e più di 100 Obstacles. I Bike park Trails poi si trasformano in Ski Trails per i freerider e freestylers. Tutte le piste da sci qui a Serfaus, ai piedi del Gruppo del Samnaum, sono larghe e spaziose, e potete scegliere tra quelle più o meno ripide, adatte sia per esperti che per principianti. Lo skipass per accedervi è unico.

Ski area Serfaus dedicato ai bambini

Come detto in precedenza le maggiori attrazioni qui riguardano forse i bambini, con un parco a tema, il Murmlikrippe , presso la stazione a valle di Serfaus ed un vero e proprio mondo bambini, il “Bertas Indianerland Fiss”, con scuole di sci, corsi particolari e due ristoranti dedicati ai più piccoli, il “Murmlirest” e lo “Starrest”.
Altra grande novità invece è tutto quello che riguarda il mondo indoor e l’arrampicata PlayIN, che si trova nella stazione a valle di Komperdell. Insomma, questa ski area è stata nominata più volte dai maestri come la migliore delle Alpi, davvero a misura dei più piccoli.
Se poi siete stanchi di sciare, Serfaus vi regala uno splendido paesaggio invernale con sentieri panoramici. Il più famoso è il “Genussweg”, che porta da una stazione della funivia all’altra, e su cui si possono trovare sedie, sdraio e amache. In funzione nella stagione invernale anche molte attrazioni, tra cui il “Fisser Flieger”, uno skyglider, oppure la “Skyswing”, l’altalena gigante.

Impianti e piste a Serfaus

In tutto, l’area sciistica di Serfaus ha ben 214 km di piste, di cui 47 facili, 123 medie e 28 difficili, a cui si aggiungono 16 km di percorsi sciistici. Il tutto servito da 68 impianti di risalita. Il martedì a Fiss e il mercoledì a Serfaus si scia in notturna dalle ore 18 alle 23, e anche la gastronomia non è da sottovalutare qui, con il ristorante Masner, lo Ski-Lounge su Komperdell, il Crystal Cube di Fiss e i bellissimi ristoranti Leithewirt e Zirbenhütte.

Come raggiungere gli impianti dal centro di Serfaus

Grazie alla metro di Serfaus (costruita nel 1985 e rinnovata nel 2019) i turisti sono in grado di raggiungere le stazioni di partenza degli impianti di risalita in tutta comodità.

All’inizio del 2019 il portale tedesco “Skigebiete-Test” ha sottoposto 250 aree sciistiche ad un test, valutandole con 10 categorie specifiche. L’area di Serfaus-Fiss-Ladis si è posizionata seconda nella Top 10, dietro solo a Zermatt.
Per ulteriori informazioni: tel. +43 5476 6239, info@serfaus-fiss-ladis.at



Booking.com