Rispondi a: Nuovo impianto Monte Catria – Seggiovia Travarco Monte Acuto – Comune Frontone
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Nuovo impianto Monte Catria – Seggiovia Travarco Monte Acuto – Comune Frontone › Rispondi a: Nuovo impianto Monte Catria – Seggiovia Travarco Monte Acuto – Comune Frontone
Giò non si può però neanche minimamente paragonare i contributi che giustamente hanno avuto la provincia di Macerata o meglio il comparto dei Sibillini che conta stazioni neanche paragonabili con il Catria e con quelle del resto del pesarese; è normale che una stazione come Frontignano, Sarnano ecc abbia avuto più soldi rispetto ad un Nerone, Catria e Carpegna che hanno neanche un terzo delle piste.
Parlando poi di investimenti, per anni anche il pesarese ha avuto bei soldoni spesi quasi tutti al Carpegna dove si fatto un mega impianto d’innevamento, tappeti e seggiovia il tutto come quest’anno con una settimana scarsa di giorni di apertura. Ora il Catria sta assorbendo tutte quelle poche risorse presenti e questo eticamente nei confronti degli altri, sopratutto anche delle vicine stazioni sempre del pesarese non mi sembra molto corretto… Tutto qui!
Poi ognuno si muoverà come crede per migliorare al meglio e con i mezzi che ha la propria stazione, ma che ci sia un forte sbilanciamento verso il Catria questo è ovvio ed è solo una ragione politica. Certo che se le cose proseguiranno su questa direzione noi di Bolognola ci faremo sentire, perchè abbiamo bisogno di attrezzature e impianti competitivi sopratutto in quella che la stazione che vanta le piste più belle e le condizioni d’innevamento migliori.
Non voglio fare ulteriori polemiche anche perchè non mi sembra neanche la sede giusta… Buon lavoro e speriamo che anche la prossima stagione ci porti delle belle nevicate 😉