Re:Re:costruzione nuova seggiovia Monte Prata
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › costruzione nuova seggiovia Monte Prata › Re:Re:costruzione nuova seggiovia Monte Prata
Da assiduo frequentatore della zona da 40 anni (ho casa a Visso) vorrei precisare alcune cose. Sulla carta tutte le cose dette da Pippo100 su frontignano sono vere, ma il rapporto qualità/prezzo , con l’apertura della nuova seggiovia, è a tutto favore di Monte Prata. A frontignano innanzitutto il giornaliero festivo/prefestivo costa 21 (che non è poco). Ci sono certamente più impianti ma di quelli in basso di fatto si usa solo la quadriposto, e la relativa pista (abbastanza corta). Le altre piste sono sempre scoperte in basso e con molti sassi. In sostanza si scia bene solo a Jacci di Bicco e Canalone (il che taglia fuori peraltro bambini e principianti). A Monte Prata ci sono 5/6 piste, tutte diverse tra loro , anche lunghe (Panoramica) e con difficoltà per tutti i gusti, dalla azzurra alla Nera, e c’è divertimento per tutti (anche per chi non scia, che comunque arriva sulle piste senza dover prendere impianti). Io personalmente a fine giornata mi ritrovo ad aver sempre sciato molto di più a Monte Prata che a Frontignano , dove nei w.e. si arriva anche a fare 40 min. di fila per risalire (provate al “Ginepro” la domenica, se è bel tempo …). Comunque , in conclusione, abbiamo due bei resort che hanno fatto entrambi buoni passi avanti negli ultimi anni … speriamo continuino così , e che la neve ci assista …