costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 10 post - dal 301 a 310 (di 310 totali)
  • Autore
    Post
  • #249612
    pippo100
    Membro

    scusami jumpigdriver(sorry se sbaglio il nome!!)ha mio avviso il prezzo non è competitivo,perlomeno nel fine settimana.ha frontignano credo che il giornaliero feriale sia intorno hai 18 euro(verifica)e il lunedì,venerdì ,sabato e domenica ci sono QUATTRO seggiovie aperte, poi casi particolari come domani(gare) il cornaccione è aperto anche di mercoledì!!!non paragoniamo poi i jacci di bicco con l’accorciamento della due bis…
    i due skilift che tu dici paralleli,sono ormai da due stagioni che ne funziona uno solo,pergiunta accorciato.chiariamo:non devo pubblicizzare nessuno,credo di dover raccontare quel che vedo da “valligiano”…
    spero non aver offeso nessuno.
    buona serata

    #249619
    alex58
    Membro

    Da assiduo frequentatore della zona da 40 anni (ho casa a Visso) vorrei precisare alcune cose. Sulla carta tutte le cose dette da Pippo100 su frontignano sono vere, ma il rapporto qualità/prezzo , con l’apertura della nuova seggiovia, è a tutto favore di Monte Prata. A frontignano innanzitutto il giornaliero festivo/prefestivo costa 21 (che non è poco). Ci sono certamente più impianti ma di quelli in basso di fatto si usa solo la quadriposto, e la relativa pista (abbastanza corta). Le altre piste sono sempre scoperte in basso e con molti sassi. In sostanza si scia bene solo a Jacci di Bicco e Canalone (il che taglia fuori peraltro bambini e principianti). A Monte Prata ci sono 5/6 piste, tutte diverse tra loro , anche lunghe (Panoramica) e con difficoltà per tutti i gusti, dalla azzurra alla Nera, e c’è divertimento per tutti (anche per chi non scia, che comunque arriva sulle piste senza dover prendere impianti). Io personalmente a fine giornata mi ritrovo ad aver sempre sciato molto di più a Monte Prata che a Frontignano , dove nei w.e. si arriva anche a fare 40 min. di fila per risalire (provate al “Ginepro” la domenica, se è bel tempo …). Comunque , in conclusione, abbiamo due bei resort che hanno fatto entrambi buoni passi avanti negli ultimi anni … speriamo continuino così , e che la neve ci assista …

    #249620

    Salve ragazzi, credo che entrambi abbiare ragione; da un lato Frontignano che offre molti impianti di risalita, dall’altro un posto dove oltre a cadere tanta neve e mantenerla fino a stag. inoltrata, spesso è anche baciata dal sole. Riguardo i prezzi li confrontavo con quelli dei resort a me vicini dove ci sono o uno skilift, o una seggiovia + skilift a prezzi superiori.Un saluto e arrivederci sulle piste!

    #249623
    Sibillo
    Membro

    Fronty contro Monte Prata perchè?

    In realtà sono un UNICO RESORT, perchè la società che li gestisce è la stessa e lo skipass è unico (parlo dello stagionale, è ovvio che col giornaliero a vai da una parte o dall’altra!!)

    E sono anche un RESORT UNICO
    -la garanzia neve che dà Monte Prata nel centro Italia la può dare solo Campo Imperatore
    -la completezza delle piste di Fronty lo rendono la prima località delle Marche per piste e impianti

    Una nuova seggiovia è stata aperta a Monte Prata, l’anno prox sarà il turno delle Saliere..e poi..magari di una ovovia e dell’innevamento a Fronty.

    Le premesse ci sono mi pare..

    Eppoi parliamoci chiaro: tutte le piste al di sotto dei 1500 metri non hanno un futuro roseo..ma pensiamo solo che BASTEREBBE l’innevamento programmato alle Saliere (che si può fare perchè lì c’è acqua) per avere tutto il resort sempre ok.

    I want to believe:)

    P.S.: e sabato vado a Monte Prata a vedere la nuova seggiovia!!:woohoo:

    #249637
    pippo100
    Membro

    ciao alex58,io mi riferivo al giornaliero feriale,continuo a pensare che per tre euro di differenza sia meglio frontignano.oggi era aperta anche il cornaccione.il ginepro è a trasporto promiscuo,pedoni sciatori.la seggiovia di paragone con m.prata è la quadriposto.sulle piste che hai citato a m.prata sei stato molto benevolo 5/6..ci ho lavorato anni,beh possiamo inventarci nomi nuovi ma quelle sono!!la lunghezza della seggiovia di m.prata è un pochino inferiore alla quadriposto,che non arriva al km.ma sono quasi uguale.la lunghezza delle piste è per me non paragonabile.i due canaloni sono un abisso per pendenze e lunghezze.alla parte alta di front.aggiungerei anche la coturnice che non è male…per proseguire fino alla ex starna e poi fino alla partenza quadriposto!!detto ciò rispetto comunque le tue idee e ti auguro una buona sciata.

    #249641
    Lucaps
    Moderatore

    ma stiamo scherzando spero? che pargone è ? frontignano ha molte più piste Prendete solo quella della coturnice continua al cornaccione per poi infilarsi alla starna quanti km è? Giustissimo avere preferenze per un resort o un altro ma non si può dare informazioni dei resort senza essere obbiettivi
    Poi attenzione perchè stiamo andando fuori topic!

    #249717
    montevettore
    Membro

    Guardate in web quant nuova neve è venuta! No si vdono più le piste ed il parcheggio è sepolto anche per il vento che ha costruito veri e propri cumoli.
    Quest’anno si scierà a M. Prata fino a Pasqua.

    #249720
    Sibillo
    Membro

    Ho fatto un piccolo reportage sulle nuove piste e seggiovia di Monte Prata. Sta nella sezione report.
    A parte la giornata da lupi mannari (pensavo di incontrare qualche pinguino oggi:laugh: ) ho preso atto di un deciso passo in avanti per la piccola località dei Monti Sibillini:)

    #249877
    Giangio8
    Membro

    Sono stato domenica a M.Prata con la nuova seggiovia lo snow park questo resort è diventato veramente divertente poi con tutta la neve che cè.
    Credo che oramai questo topic si possa chiudere facendo i complimenti a tutti coloro che anno lavorato tanto per la realizzazione in tempi veramente brevi a tutto quello che avevano promesso,un in bocca al lupo per la stagione e buon lavoro;)

    #249880
    skifun70
    Moderatore

    Stavo appunto per scrivere di chiudere il topic

    Ottimo lavoro e ottimo impianto

Stai visualizzando 10 post - dal 301 a 310 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.