2 giorni sull’Abetone

News Forum 2 giorni sull’Abetone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #192304
    Eriol
    Membro

    Ciao ragazzi, io e la mia ragazza abbiamo deciso di passare 2 giorni a sciare sull’Abetone poichè abbiamo trovato un’offerta interessante su un albergo mezza pensione 90€. Poi ci appoggiamo con la sua casa a Forlì il terzo giorno per poi tornare a casa,

    Sapete consigliarmi qualche posticino, la qualità delle piste e del comprensorio ecc, insomma qualche info?

    Ne vale la pena?

    Grazie mille!

    #249907
    simonesnow
    Moderatore

    L’abetone te lo posso consigliare sicuramente…
    Ci sono molti km di piste ed impianti molto belli e nuovi. Pur essendo un comprensorio appenninico è molto simile a quelli delle alpi.

    qui puoi trovare altre info:

    http://www.valdiluce.com/

    http://www.abetoneovovia.it/

    ed in questo periodo trovi anche tantissima neve!!!!;)

    #213445
    simonesnow
    Moderatore

    L’abetone te lo posso consigliare sicuramente…
    Ci sono molti km di piste ed impianti molto belli e nuovi. Pur essendo un comprensorio appenninico è molto simile a quelli delle alpi.

    qui puoi trovare altre info:

    http://www.valdiluce.com/

    http://www.abetoneovovia.it/

    ed in questo periodo trovi anche tantissima neve!!!!;)

    #249919
    Eriol
    Membro

    Chi c’è stato mi sa dire come è il comprensorio?

    C’è qualcosa di interessante nelle vicinanze?

    E’ facile da raggiungere in macchina?

    #213457
    Eriol
    Membro

    Chi c’è stato mi sa dire come è il comprensorio?

    C’è qualcosa di interessante nelle vicinanze?

    E’ facile da raggiungere in macchina?

    #249926
    simonesnow
    Moderatore

    Adesso ho un pò più di tempo per risponderti…

    L’abetone è suddiviso in 5 parti.
    La zona delle regine con due seggiovie.
    La zona del monte gomito con tre seggiovie, due skilift, una ovovia.
    La zona del pulicchio che ora non ricordo bene.
    La zona della val di luce con 3 seggiovie.
    Tutte le zone sono collegate fra loro e le piste sono larghe e di media/facile difficoltà sempre battute bene.

    Cosa intendi per interessante nelle vicinanze?

    In macchina uscendo a Pistoia ci vuole un’ora per arrivare al paese, ma la strada è bella largha e sempre pulita.

    Spero di essere stato utile, se vuoi sapere altro chiedi!!!;)

    #213464
    simonesnow
    Moderatore

    Adesso ho un pò più di tempo per risponderti…

    L’abetone è suddiviso in 5 parti.
    La zona delle regine con due seggiovie.
    La zona del monte gomito con tre seggiovie, due skilift, una ovovia.
    La zona del pulicchio che ora non ricordo bene.
    La zona della val di luce con 3 seggiovie.
    Tutte le zone sono collegate fra loro e le piste sono larghe e di media/facile difficoltà sempre battute bene.

    Cosa intendi per interessante nelle vicinanze?

    In macchina uscendo a Pistoia ci vuole un’ora per arrivare al paese, ma la strada è bella largha e sempre pulita.

    Spero di essere stato utile, se vuoi sapere altro chiedi!!!;)

    #249927
    Eriol
    Membro

    Grazie mille per le info!

    No perchè io non monto ne gomme da neve e avendo i cerchi in lega non so quanto mi convenga comprare le catene quest’anno, volevo sapere se era difficile raggiungere il paese.

    Poi volevo sapere se c’è qualcosa di interessante come città, paesino da visitare nelle vicinanze, ma con 2-3 giorni meglio concentrarsi e godersi al meglio le piste.

    :D

    #213465
    Eriol
    Membro

    Grazie mille per le info!

    No perchè io non monto ne gomme da neve e avendo i cerchi in lega non so quanto mi convenga comprare le catene quest’anno, volevo sapere se era difficile raggiungere il paese.

    Poi volevo sapere se c’è qualcosa di interessante come città, paesino da visitare nelle vicinanze, ma con 2-3 giorni meglio concentrarsi e godersi al meglio le piste.

    :D

    #249929
    simonesnow
    Moderatore

    Lì c’è un paese principale che è l’Abetone dove trovi tutto, dal noleggio, ai negozi, ai ristoranti, al pub ed anche una piccola discoteca, poi intorno solo piccoli nuclei di case….;)

    #213467
    simonesnow
    Moderatore

    Lì c’è un paese principale che è l’Abetone dove trovi tutto, dal noleggio, ai negozi, ai ristoranti, al pub ed anche una piccola discoteca, poi intorno solo piccoli nuclei di case….;)

    #249931
    sertorelli
    Moderatore

    Eriol ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Grazie mille per le info!

    No perchè io non monto ne gomme da neve e avendo i cerchi in lega non so quanto mi convenga comprare le catene quest’anno, volevo sapere se era difficile raggiungere il paese.

    Poi volevo sapere se c’è qualcosa di interessante come città, paesino da visitare nelle vicinanze, ma con 2-3 giorni meglio concentrarsi e godersi al meglio le piste.

    :D

    Comunque ti consiglio di comprare le catene, se arriva all’improvviso una nevicata rischi o d irimanere bloccato o di dover chiamare un carro attrezzi e ti fanno anche la multa

    #213469
    sertorelli
    Moderatore

    Eriol ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Grazie mille per le info!

    No perchè io non monto ne gomme da neve e avendo i cerchi in lega non so quanto mi convenga comprare le catene quest’anno, volevo sapere se era difficile raggiungere il paese.

    Poi volevo sapere se c’è qualcosa di interessante come città, paesino da visitare nelle vicinanze, ma con 2-3 giorni meglio concentrarsi e godersi al meglio le piste.

    :D

    Comunque ti consiglio di comprare le catene, se arriva all’improvviso una nevicata rischi o d irimanere bloccato o di dover chiamare un carro attrezzi e ti fanno anche la multa

    #249933
    simonesnow
    Moderatore

    sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Comunque ti consiglio di comprare le catene, se arriva all’improvviso una nevicata rischi o d irimanere bloccato o di dover chiamare un carro attrezzi e ti fanno anche la multa

    Questo sicuramente…. il tempo è sempre imprevedibile!!!!;)

    #213471
    simonesnow
    Moderatore

    sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Comunque ti consiglio di comprare le catene, se arriva all’improvviso una nevicata rischi o d irimanere bloccato o di dover chiamare un carro attrezzi e ti fanno anche la multa

    Questo sicuramente…. il tempo è sempre imprevedibile!!!!;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.