Frontignano di Ussita – stagione 2012-2013

News Forum Frontignano di Ussita – stagione 2012-2013

  • Questo topic ha 632 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Vettore2480.
Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 633 totali)
  • Autore
    Post
  • #223892
    sertorelli
    Moderatore

    Giornata stupenda sabato a frontignano. Di rado capita una giornata fredda con sole a metà marzo. la neve ha resistito perfettamente fino alle 15: quando è calato il vento gelido e mi ofiglio si è divertito un mondo.
    Unico neo dei sassi che sono venuti fuori dietro la casetta di legno dove c’è la sala comandi della partenza delle saliere che ha reso impraticabile i tratti finali di 2 piste, ci fossero stati i cannoni!!!

    Un saluto a Laster e compagna incontrati al ristorante “Lo Sciatore”.

    Nota curiosa,nello stesso ristorante ho visto poi un gruppo di sciatori provenienti dalla Russia, però quella dell’estremo oriente visto che avevano tratti somatici mongoli, ma come ci saranno arrivati a Frontignano?????

    #260355
    Vettore2480
    Partecipante

    …e la cosa incredibile è come la neve ha retto Domenica, quando si attendeva un rialzo termico )che è stato solo modesto, per non dire pioacevole), e una nuvolosità che invece non c’era.
    Meno gente di sabato (causa previsioni errate), meno freddo di sabato (che fino alle una uccideva), neve uguale, cioé invernale 100%, con Jacci da oscar, Coturnice che non smollava affatto, canalone perfetto, saliere invernali fino a metà… Neve fuoripista ancora non trasformata nella parte alta.
    Un altro weekend perfetto!

    #223893
    Vettore2480
    Partecipante

    …e la cosa incredibile è come la neve ha retto Domenica, quando si attendeva un rialzo termico )che è stato solo modesto, per non dire pioacevole), e una nuvolosità che invece non c’era.
    Meno gente di sabato (causa previsioni errate), meno freddo di sabato (che fino alle una uccideva), neve uguale, cioé invernale 100%, con Jacci da oscar, Coturnice che non smollava affatto, canalone perfetto, saliere invernali fino a metà… Neve fuoripista ancora non trasformata nella parte alta.
    Un altro weekend perfetto!

    #260356
    Sibillo
    Membro

    Questa volta per fortuna la grande sciroccata è arrivata di lunedì. È impressionante vedere come la neve non trasformata venga rapidamente squagliata, lasciando solo il fondo preesistente. Credo che neanche negli anni 80 la seconda metà di marzo ci sia stata una così buona frequentazione delle piste nel weekend. Per un resort che negli scorsi 2 anni non aveva avuto neanche una domenica “buona” questa è già una notizia. Un’altra è che ho visto una nuova, notevole “fidelizzazione” a Fronty. Merito solo della neve? io credo anche del meraviglioso e velocissimo impianto Saliere, e della correttezza con la quale i gestori ci aggiornano in tempo reale. Basterebbe una “mezza pista” Saliere con la possibilità di avere cannoni e aste per l’innevamento “di supporto”.. io sono sicuro sarebbe un moltiplicatore di affluenza, e di garanzia di molti abbonamenti stagionali (meglio se unificati con monte Prata)

    #223894
    Sibillo
    Membro

    Questa volta per fortuna la grande sciroccata è arrivata di lunedì. È impressionante vedere come la neve non trasformata venga rapidamente squagliata, lasciando solo il fondo preesistente. Credo che neanche negli anni 80 la seconda metà di marzo ci sia stata una così buona frequentazione delle piste nel weekend. Per un resort che negli scorsi 2 anni non aveva avuto neanche una domenica “buona” questa è già una notizia. Un’altra è che ho visto una nuova, notevole “fidelizzazione” a Fronty. Merito solo della neve? io credo anche del meraviglioso e velocissimo impianto Saliere, e della correttezza con la quale i gestori ci aggiornano in tempo reale. Basterebbe una “mezza pista” Saliere con la possibilità di avere cannoni e aste per l’innevamento “di supporto”.. io sono sicuro sarebbe un moltiplicatore di affluenza, e di garanzia di molti abbonamenti stagionali (meglio se unificati con monte Prata)

    #260358
    sertorelli
    Moderatore

    Causa manto nevoso bagnato per le alte temperature e non idoneo alla pratica dello sci, la stazione sciistica rimarrà chiusa da lunedì 18 a giovedì 21 marzo.
    Nella giornata di giovedì verrà comunicata l’eventuale apertura di venerdì 22 marzo.
    Sabato 23 e domenica 24 impianti aperti.

    #223896
    sertorelli
    Moderatore

    Causa manto nevoso bagnato per le alte temperature e non idoneo alla pratica dello sci, la stazione sciistica rimarrà chiusa da lunedì 18 a giovedì 21 marzo.
    Nella giornata di giovedì verrà comunicata l’eventuale apertura di venerdì 22 marzo.
    Sabato 23 e domenica 24 impianti aperti.

    #260364
    Carlo
    Membro

    Che stagione incredibileee, c’è stata una nuova spolverataaa!!!

    grande Fronty quest’anno!

    http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&task=webcam&idw=8&tag=pda&sid=2&Itemid=48

    #223902
    Carlo
    Membro

    Che stagione incredibileee, c’è stata una nuova spolverataaa!!!

    grande Fronty quest’anno!

    http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&task=webcam&idw=8&tag=pda&sid=2&Itemid=48

    #260365
    Santox
    Partecipante

    incredibile non finisce piu ahahah B) B) B)

    #223903
    Santox
    Partecipante

    incredibile non finisce piu ahahah B) B) B)

    #260366
    Sibillo
    Membro

    E domani ancora sabato di sole, neve, e tutto aperto!B)

    #223904
    Sibillo
    Membro

    E domani ancora sabato di sole, neve, e tutto aperto!B)

    #260368
    Santox
    Partecipante

    da come vedo in webcam penso che si possa sciare fino alla partenza della belvedere, il resto ancora tutto aperto!

    #223906
    Santox
    Partecipante

    da come vedo in webcam penso che si possa sciare fino alla partenza della belvedere, il resto ancora tutto aperto!

Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 633 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.