Frontignano superski!

News Forum Frontignano superski!

  • Questo topic ha 281 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da sertorelli.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 281 totali)
  • Autore
    Post
  • #249127
    danisci
    Moderatore

    mah!! a me non è mai capiato scio da 30 anni… ma da quello che ho sempre sentito capita sempre nei resort minori!!!

    #212665
    danisci
    Moderatore

    mah!! a me non è mai capiato scio da 30 anni… ma da quello che ho sempre sentito capita sempre nei resort minori!!!

    #249129
    Eriol
    Membro

    Se mai mi dovesse capitare penso che provoco una valaga per tutti i peccati che dico…comunque a me non è mai capitato e scio da 10 anni.

    :D

    #212667
    Eriol
    Membro

    Se mai mi dovesse capitare penso che provoco una valaga per tutti i peccati che dico…comunque a me non è mai capitato e scio da 10 anni.

    :D

    #249130
    danisci
    Moderatore

    poi con la tuta bianca è il massimo!!!

    #212668
    danisci
    Moderatore

    poi con la tuta bianca è il massimo!!!

    #249131
    sertorelli
    Moderatore

    ho posto il quesito su funivie.org sito fatto di molti esperti in materia di impianti sciistici e non. Queste sono state le risposte fino ad ora:

    Grasso che cola dalle rulliere sulle seggiole
    Ultimamente in giro si sentono molte lamentele da parte di sciatori che a fine giornata si trovano la tuta imbrattata dal grasso che cola dalle rulliere al passaggio della seggiola o del gancio.
    E’ comune questo problema? E’ possibile evitarlo?
    Modificaoelimina il messaggio Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    sertorelli
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a sertorelli
    Visualizza sertorelli indice!
    Trova tutti i messaggi di sertorelli
    Aggiungi sertorelli alla tua lista amici
    #2 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Ieri, 18:03
    GIULIO GIULIO non è in linea
    Moderatore 1° liv.

    Registrato dal: Sep 2004
    Messaggi: 720
    predefinito
    Posso pensare a tre cause:
    -eccessivo grasso applicato
    -qualità e/o caratteristiche del grasso diverse da quelle prescritte dal costruttore.
    -problema di tenuta degli anelli sulla rulliera
    __________________
    Vuoi essere protagonista su funivie.org? Fai una donazione ! Questo gesto aiuterà a migliorare i servizi ed informazioni.
    Ultima modifica di GIULIO; Ieri a 18:09.
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    GIULIO
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a GIULIO
    Trova tutti i messaggi di GIULIO
    Aggiungi GIULIO alla tua lista amici
    #3 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Ieri, 19:57
    lorso lorso non è in linea
    * Utente GOLD *

    Registrato dal: Oct 2004
    ubicazione: Fodom
    Messaggi: 63
    predefinito
    Il più delle volte quello che i turisti identificano come “grasso” in effetti è la polvere delle gomme dei rulli, che si forma per il passaggio della fune. Il problema si presenta soprattutto quando cade neve bagnata. Questa “lava” i rulli dalla polvere e cade, inevitabilmente, sulle seggiole di passaggio. In genere basta portare la tuta ad una lavasecco e con pochi euro, questa torna come nuova. Poi certo, capita il caso del grasso. In genere sui vecchi titpi di rulli, almeno per quanto riguarda la Doppelmayr, che avevano l’ingrassatore ( ora è stato tolto ). Anche facemdo un’accurata manutenzione e relativa pulizia, era inevitabile che qualche cuscinetto cominiciasse a perdere grasso e d’altra parte è impossibile passare a controllare ed eventualmente pulire ogni giorno i rulli. Cmq chi si prende il tempo di fare una buona manutenzione l’estate, ha molto pochi problemi di questo tipo.
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    lorso
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a lorso
    Trova tutti i messaggi di lorso
    Aggiungi lorso alla tua lista amici
    #4 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Ieri, 21:32
    elettrico11 elettrico11 non è in linea
    * Utente GOLD *

    Registrato dal: Dec 2004
    ubicazione: Lecco
    Messaggi: 734
    predefinito
    Centrato in pieno il problema,la maggiorparte delle volte è la polvere nera che quando ha appena nevicato viene lavata via dallo scioglimento della neve,se è quella basta una bella lavata,il problema fortunatamente con le seggiole carenate non sussiste,mabasta una sciata a bobbio in una giornata di sole dopo una bella nevicata che la giacca deve finire in lavatrice.
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    elettrico11
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a elettrico11
    Trova tutti i messaggi di elettrico11
    Aggiungi elettrico11 alla tua lista amici
    #5 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Oggi, 03:28
    Rgancho Rgancho non è in linea
    New entry

    Registrato dal: Oct 2008
    ubicazione: Roma
    Messaggi: 18
    predefinito
    …no si tratta dell’olio usato per le rullerie……mi e capitato prorpio questo natale…i seili erano gelati e l’olio era rimasto sopra………e ho macchiato una tuta..NUOVA…e l’odore e quello di olio. ……e non si leva cn una bella lavata….a meno di non rovinare il tessuto…….e possibile una sorta di risarcimento….la colpa di chi e?e nn possono almeno pulire i sedili ?????prima di farci salire la gente…..
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    Rgancho
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a Rgancho
    Trova tutti i messaggi di Rgancho
    Aggiungi Rgancho alla tua lista amici
    #6 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Oggi, 09:16
    marcol200 marcol200 non è in linea
    Utente

    Registrato dal: Feb 2008
    Messaggi: 84
    predefinito
    si si soprattutto al mattino…….e nelle seggiovie piu vecchie capita spesso……
    __________________
    ciaooooooooooooooooooooooooooooo

    #212669
    sertorelli
    Moderatore

    ho posto il quesito su funivie.org sito fatto di molti esperti in materia di impianti sciistici e non. Queste sono state le risposte fino ad ora:

    Grasso che cola dalle rulliere sulle seggiole
    Ultimamente in giro si sentono molte lamentele da parte di sciatori che a fine giornata si trovano la tuta imbrattata dal grasso che cola dalle rulliere al passaggio della seggiola o del gancio.
    E’ comune questo problema? E’ possibile evitarlo?
    Modificaoelimina il messaggio Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    sertorelli
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a sertorelli
    Visualizza sertorelli indice!
    Trova tutti i messaggi di sertorelli
    Aggiungi sertorelli alla tua lista amici
    #2 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Ieri, 18:03
    GIULIO GIULIO non è in linea
    Moderatore 1° liv.

    Registrato dal: Sep 2004
    Messaggi: 720
    predefinito
    Posso pensare a tre cause:
    -eccessivo grasso applicato
    -qualità e/o caratteristiche del grasso diverse da quelle prescritte dal costruttore.
    -problema di tenuta degli anelli sulla rulliera
    __________________
    Vuoi essere protagonista su funivie.org? Fai una donazione ! Questo gesto aiuterà a migliorare i servizi ed informazioni.
    Ultima modifica di GIULIO; Ieri a 18:09.
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    GIULIO
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a GIULIO
    Trova tutti i messaggi di GIULIO
    Aggiungi GIULIO alla tua lista amici
    #3 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Ieri, 19:57
    lorso lorso non è in linea
    * Utente GOLD *

    Registrato dal: Oct 2004
    ubicazione: Fodom
    Messaggi: 63
    predefinito
    Il più delle volte quello che i turisti identificano come “grasso” in effetti è la polvere delle gomme dei rulli, che si forma per il passaggio della fune. Il problema si presenta soprattutto quando cade neve bagnata. Questa “lava” i rulli dalla polvere e cade, inevitabilmente, sulle seggiole di passaggio. In genere basta portare la tuta ad una lavasecco e con pochi euro, questa torna come nuova. Poi certo, capita il caso del grasso. In genere sui vecchi titpi di rulli, almeno per quanto riguarda la Doppelmayr, che avevano l’ingrassatore ( ora è stato tolto ). Anche facemdo un’accurata manutenzione e relativa pulizia, era inevitabile che qualche cuscinetto cominiciasse a perdere grasso e d’altra parte è impossibile passare a controllare ed eventualmente pulire ogni giorno i rulli. Cmq chi si prende il tempo di fare una buona manutenzione l’estate, ha molto pochi problemi di questo tipo.
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    lorso
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a lorso
    Trova tutti i messaggi di lorso
    Aggiungi lorso alla tua lista amici
    #4 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Ieri, 21:32
    elettrico11 elettrico11 non è in linea
    * Utente GOLD *

    Registrato dal: Dec 2004
    ubicazione: Lecco
    Messaggi: 734
    predefinito
    Centrato in pieno il problema,la maggiorparte delle volte è la polvere nera che quando ha appena nevicato viene lavata via dallo scioglimento della neve,se è quella basta una bella lavata,il problema fortunatamente con le seggiole carenate non sussiste,mabasta una sciata a bobbio in una giornata di sole dopo una bella nevicata che la giacca deve finire in lavatrice.
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    elettrico11
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a elettrico11
    Trova tutti i messaggi di elettrico11
    Aggiungi elettrico11 alla tua lista amici
    #5 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Oggi, 03:28
    Rgancho Rgancho non è in linea
    New entry

    Registrato dal: Oct 2008
    ubicazione: Roma
    Messaggi: 18
    predefinito
    …no si tratta dell’olio usato per le rullerie……mi e capitato prorpio questo natale…i seili erano gelati e l’olio era rimasto sopra………e ho macchiato una tuta..NUOVA…e l’odore e quello di olio. ……e non si leva cn una bella lavata….a meno di non rovinare il tessuto…….e possibile una sorta di risarcimento….la colpa di chi e?e nn possono almeno pulire i sedili ?????prima di farci salire la gente…..
    Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
    Rgancho
    Visualizza il profilo pubblico
    Invia un messaggio privato a Rgancho
    Trova tutti i messaggi di Rgancho
    Aggiungi Rgancho alla tua lista amici
    #6 Segnala il messaggio
    non ancora letto(i) Oggi, 09:16
    marcol200 marcol200 non è in linea
    Utente

    Registrato dal: Feb 2008
    Messaggi: 84
    predefinito
    si si soprattutto al mattino…….e nelle seggiovie piu vecchie capita spesso……
    __________________
    ciaooooooooooooooooooooooooooooo

    #249132
    Sibillo
    Membro

    Boh..a me sta cosa non è mai capitata. Sono 15 anni che scio nei resort marchigiani e anche al Nord Italia.

    #212670
    Sibillo
    Membro

    Boh..a me sta cosa non è mai capitata. Sono 15 anni che scio nei resort marchigiani e anche al Nord Italia.

    #249133
    skifun70
    Moderatore

    Nemmeno a me ma nelle giornate di nebbia si vede spesso la neve più scura sotto le rulliere.

    sarebbe meglio non andare oltre in questo argomento siamo già ultra off-topic.
    Aprite un sltro post.

    #212671
    skifun70
    Moderatore

    Nemmeno a me ma nelle giornate di nebbia si vede spesso la neve più scura sotto le rulliere.

    sarebbe meglio non andare oltre in questo argomento siamo già ultra off-topic.
    Aprite un sltro post.

    #249134
    Azagoth
    Membro

    a me è successo + di una volta, e purtroppo solo a frontignano, se nn ci credete posso anke postare le foto della giacca vekkia e della nuova ke m’è rimasta anke makkiata :angry:

    #212672
    Azagoth
    Membro

    a me è successo + di una volta, e purtroppo solo a frontignano, se nn ci credete posso anke postare le foto della giacca vekkia e della nuova ke m’è rimasta anke makkiata :angry:

    #249135
    Sibillo
    Membro

    Allora per restare in topic.. guardate la webcam che spettacolo!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

    Di neve semmbra esserne caduta molta..
    Mamma mia, a guardare la webcam del canalone con la pista battuta sto rosicando come pochi:lol:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 281 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.