Funivia Frontignano

News Forum Funivia Frontignano

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    sertorelli
    Moderatore

Che io sappia aspettano che cominci a crollare e diventare un pericolo per poi chiedere i soldi per smantellarla

marcops
    Moderatore

ma non è già un pericolo?

sertorelli
    Moderatore

Secondo me sì, però ancora non è caduto niente sulla testa di nessuno

Nelson
    Moderatore

A vederla da lontano è decisamente spettrale…purtroppo credo che sia più conveniente demolirla che restaurarla! Speriamo che prevalgano altri interessi…:dry:

Jonathan
    Amministratore del forum

magari ci facessero un night club…..sarebbe il massimo!!

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

sertorelli
    Moderatore

:woohoo:

Nelson
    Moderatore

;) ;)

marcops
    Moderatore

sertorelli scritto:

Quote:
    Secondo me sì, però ancora non è caduto niente sulla testa di nessuno

e che dovrebbe cadere oltre al pilone? Le funi sono già lente!!!

Nelson
    Moderatore

Non l’ho mai viste da troppo vicino, ma le stazioni mi sembrano un pò cadenti!!

Sibillo
    Membro

L’anno scorso io e un mio amico, durante una escursione sul Monte Bove, non abbiamo resistito alla tentazione di entrare nella stazione a monte della funivia. Quanto a spettralità non c’è che dire, anzi, penso che la scena conclusiva del film "The Blair Witch Project" sia stata girata proprio là:laugh:
    Riguardo la struttura invece, a parte qualche passerella e muretto di mattoni sfondati gran parte della costruzione è realizzata in cemento armato e sembra tutt’altro che in disfacimento.
    Dalla cima inoltre partono dei pali verdi: era lo SKILIFT PIU’ ALTO DEGLI APPENNINI!
    Per non parlare dei pendii della Val di Bove in cui la neve resiste fino a Maggio (alla testata rimane la traccia ad "U" di un antico ghiacciaio) che aspettano solo i battipista… o i free-rider…

marcops
    Moderatore

cmq mi ricordo che qualcuno di noi l’ha presa la funivia in uno degli ultimi anni di esercizio! Oltre al fatto che non funzionava mai, passava sopra la val di Bove con un precipizio di 500 m!
    Alla faccia del bicarbonato di sodio…passare con una cabina del telefono a 500 m di altezza sospeso nel nulla mi sembra un po’ eccessivo…
    Tempo fa avevo postato una cartina del comprensorio con foto scattata dal satellite… mo’ se la ritrovo…

marcops
    Moderatore

ekkila! la funivia del bove è quella più a destra!!! Osservate che spettacolo la val di bove vista dall’alto!
    impiantiafune2lm.th.jpg

Post modificato da: marcops, alle: 2006/06/21 23:11

Nelson
    Moderatore

Vista dall’alto è uno spettacola…passarci sopra con quel trabiccolo dev’essere stato davvero da panico:ohmy: :ohmy:
    Se avevssero investito meglio quei soldi, e avessero saputo gestire bene chissà cosa sarebbe stato di Fronti!

sertorelli
    Moderatore

io ci sono stato, veramente da panico!!!!!! come la valle che ci stà dopo

marcops
    Moderatore

Sentite… mi piacerebbe tantissimo fare un giro fino in cima al bove diciamo all’arrivo della vecchia funivia.
    Qualcuno sa se è possibile, se ci sono sentieri e se può farlo anche un pirla come me???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.