Che io sappia aspettano che cominci a crollare e diventare un pericolo per poi chiedere i soldi per smantellarla
ma non è già un pericolo?
Secondo me sì, però ancora non è caduto niente sulla testa di nessuno
A vederla da lontano è decisamente spettrale…purtroppo credo che sia più conveniente demolirla che restaurarla! Speriamo che prevalgano altri interessi…:dry:
magari ci facessero un night club…..sarebbe il massimo!!
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
:woohoo:
sertorelli scritto:
e che dovrebbe cadere oltre al pilone? Le funi sono già lente!!!
Non l’ho mai viste da troppo vicino, ma le stazioni mi sembrano un pò cadenti!!
L’anno scorso io e un mio amico, durante una escursione sul Monte Bove, non abbiamo resistito alla tentazione di entrare nella stazione a monte della funivia. Quanto a spettralità non c’è che dire, anzi, penso che la scena conclusiva del film "The Blair Witch Project" sia stata girata proprio là:laugh:
Riguardo la struttura invece, a parte qualche passerella e muretto di mattoni sfondati gran parte della costruzione è realizzata in cemento armato e sembra tutt’altro che in disfacimento.
Dalla cima inoltre partono dei pali verdi: era lo SKILIFT PIU’ ALTO DEGLI APPENNINI!
Per non parlare dei pendii della Val di Bove in cui la neve resiste fino a Maggio (alla testata rimane la traccia ad "U" di un antico ghiacciaio) che aspettano solo i battipista… o i free-rider…
cmq mi ricordo che qualcuno di noi l’ha presa la funivia in uno degli ultimi anni di esercizio! Oltre al fatto che non funzionava mai, passava sopra la val di Bove con un precipizio di 500 m!
Alla faccia del bicarbonato di sodio…passare con una cabina del telefono a 500 m di altezza sospeso nel nulla mi sembra un po’ eccessivo…
Tempo fa avevo postato una cartina del comprensorio con foto scattata dal satellite… mo’ se la ritrovo…
Vista dall’alto è uno spettacola…passarci sopra con quel trabiccolo dev’essere stato davvero da panico:ohmy: :ohmy:
Se avevssero investito meglio quei soldi, e avessero saputo gestire bene chissà cosa sarebbe stato di Fronti!
io ci sono stato, veramente da panico!!!!!! come la valle che ci stà dopo
Sentite… mi piacerebbe tantissimo fare un giro fino in cima al bove diciamo all’arrivo della vecchia funivia.
Qualcuno sa se è possibile, se ci sono sentieri e se può farlo anche un pirla come me???
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.