Io ci sono salito sulla funivia e quoando avrò un pò di tempo vi posterò qualche vecchia foto dell’evento…. comunque era veramente da brivido!!! :blink:
Certo che si può salire con un sentiero!
C’è il sentiero che parte accanto all’hotel felicita che arriva fino alla croce del monte bove e da lì si può raggiungere la stazione a monte della vecchia funivia passando sul cosiddetto "crostone" cioè quella montagna prolungata che collega il monte bove sud con il monte bove nord
Io non l’ho mai fatto quel sentiero, comunque a quanto mi hanno detto è fattibile da chiunque…come tutti i sentieri dei Sibillini…
Pirla inclusi… …credo:woohoo:
Ciao a tutti!
L’anno scorso io e un mio amico siamo saliti fino all’arrivo della funivia. Il bello è che, una volta entrati (anche se è vietato) ho deciso di girare un video con la mia fotocamera e ne è uscito qualcosa… DA BRIVIDO!!!!!
Guardate voi stessi, l’ho inserito all’indirizzo http://palple.spymac.com/video/diroccato.mov
Il video si vede con Quick Time.
E ora… spegnete le luci e tremate!!!!!!!!1:woohoo: :woohoo:
Wow, complimenti Sibillo…fantastico!!!
E’ un peccato vedere andare tutto in malora così…sai quante cose si potrebbero fare!!
RABBRIVIDIAMO!!!!
ma hai anche un video dall’esterno o delle foto???
Ho trovato la storia della funivia e del progetto delle piste della val di bove in questo link dove descrive un escursionismo alpinistico insieme alla storia della funivia
http://www.telemarktribe.com/it/index.php?option=com_content&task=view&id=308&Itemid=65
C’è sempre di mezzo il mio amico Paolo P.
Ero totalmente all’oscuro di ciò che successe!!!
mi si sono drizzati i peli sulle braccia :S
Da panico veramente!!!!
Molto bello l’articolo!:laugh: :laugh: Neanche io sapevo la storia dello sciatore…
poveraccio… sai che volo! Ma quella volta le reti non le mettevano?
Carlo scritto:
Certo che si può salire con un sentiero!
C’è il sentiero che parte accanto all’hotel felicita che arriva fino alla croce del monte bove e da lì si può raggiungere la stazione a monte della vecchia funivia passando sul cosiddetto "crostone" cioè quella montagna prolungata che collega il monte bove sud con il monte bove nord
Allora chi viene a fare un raid ad agosto? C’è in ballo pure lo spettro di quel povero sciatore!!!
neanche io sapevo dello sciatore…..
….cmq credo che all’epoca le reti non c’erano…:unsure:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
A me non dispiacerebbe affatto andare su! Se ci si organizza per fare un giro alla vecchia funivia e ci sono vengo al 100%!!!!:woohoo: :woohoo:
allora ci mettiamo d’accordo per un giorno… però bisogna che aspetto le ferie per essere più libero… si potrebbe fare i primi di agosto!
Chi viene?
***spostato IN OFF-TOPIC***
Post modificato da: marcops, alle: 2006/07/18 17:31
questa foto propone il ripido burrone tra l’ultimo pilone e l’arrivo della funivia sul monte bove.c’è un bel strapiombo di circa 600 metri
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.