Graduatoria contributi rinnovo impianti

News Forum Graduatoria contributi rinnovo impianti

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #215413
    Sibillo
    Membro

    Penso che a Frontignano abbiano dao già altri soldi..o no?? Sarebbe assurdo.

    Infatti è OBBLIGATORIO fare un ammorsamento automatico per far salire i pedoni.
    Una seggiovia biposto tipo Monte Prata non ha senso perchè c’è il tappeto e nn va bene per i pedoni.

    Quindi i soldi li devono tirare fuori:angry: PUNTO

    #251875
    Sibillo
    Membro

    Penso che a Frontignano abbiano dao già altri soldi..o no?? Sarebbe assurdo.

    Infatti è OBBLIGATORIO fare un ammorsamento automatico per far salire i pedoni.
    Una seggiovia biposto tipo Monte Prata non ha senso perchè c’è il tappeto e nn va bene per i pedoni.

    Quindi i soldi li devono tirare fuori:angry: PUNTO

    #215417
    sertorelli
    Moderatore

    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Penso che a Frontignano abbiano dao già altri soldi..o no?? Sarebbe assurdo.

    Infatti è OBBLIGATORIO fare un ammorsamento automatico per far salire i pedoni.
    Una seggiovia biposto tipo Monte Prata non ha senso perchè c’è il tappeto e nn va bene per i pedoni.

    Quindi i soldi li devono tirare fuori:angry: PUNTO

    non è obbligatorio fare un ammorsamento automatico. A Campo felice fanno salire i pedoni su un quadriposto con tappetino mobile (è la prima seggiovia che si incontra, serve per andare al rifugio degli Innamorati)e non penso che abbiano dato altri soldi.
    Come già spiegato in un altro topic bisogna considerare, oltre al costo inziale molto più elevato, anche i costi di manutenzione e di esercizio che renderebbero una seggiovia automatica molto onerosa nel suo mantenimento con forte ripercussione sul costo dello skipass. Quindi secondo me la soluzione migliore sarebbe una quattro posti ad ammorsamento fisso con tappetino mobile.
    L’automatica la riserverei per il futuro (magari con un telemix) per la nuova cornaccione che andrebbe a sostituire in un sol colpo la Selvapiana e la doppia.

    #251879
    sertorelli
    Moderatore

    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Penso che a Frontignano abbiano dao già altri soldi..o no?? Sarebbe assurdo.

    Infatti è OBBLIGATORIO fare un ammorsamento automatico per far salire i pedoni.
    Una seggiovia biposto tipo Monte Prata non ha senso perchè c’è il tappeto e nn va bene per i pedoni.

    Quindi i soldi li devono tirare fuori:angry: PUNTO

    non è obbligatorio fare un ammorsamento automatico. A Campo felice fanno salire i pedoni su un quadriposto con tappetino mobile (è la prima seggiovia che si incontra, serve per andare al rifugio degli Innamorati)e non penso che abbiano dato altri soldi.
    Come già spiegato in un altro topic bisogna considerare, oltre al costo inziale molto più elevato, anche i costi di manutenzione e di esercizio che renderebbero una seggiovia automatica molto onerosa nel suo mantenimento con forte ripercussione sul costo dello skipass. Quindi secondo me la soluzione migliore sarebbe una quattro posti ad ammorsamento fisso con tappetino mobile.
    L’automatica la riserverei per il futuro (magari con un telemix) per la nuova cornaccione che andrebbe a sostituire in un sol colpo la Selvapiana e la doppia.

    #215418
    sertorelli
    Moderatore

    roberto curti ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Secondo me a Sassotetto faranno una seggiovia visto che per Frontignano 1 milione di euro li stanziano per una quadriposto, 950.000 € non credo che li mettano per rifare uno skilift che tra l’altro se ricordo bene come è fatto il VALLELUNGA ha il tracciato che passa sopra la pista che collega la zona della Maddalena con quella di Sassotetto problema che non si pone con la seggiovia

    Secondo me cumuleranno questo finanziamento con quello per la sostituzione dei due skilift paralleli di Sassotetto con una seggiovia quadriposto.
    Sostituire il Vallelunga secondo me non ha senso

    #251880
    sertorelli
    Moderatore

    roberto curti ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Secondo me a Sassotetto faranno una seggiovia visto che per Frontignano 1 milione di euro li stanziano per una quadriposto, 950.000 € non credo che li mettano per rifare uno skilift che tra l’altro se ricordo bene come è fatto il VALLELUNGA ha il tracciato che passa sopra la pista che collega la zona della Maddalena con quella di Sassotetto problema che non si pone con la seggiovia

    Secondo me cumuleranno questo finanziamento con quello per la sostituzione dei due skilift paralleli di Sassotetto con una seggiovia quadriposto.
    Sostituire il Vallelunga secondo me non ha senso

    #215419
    sertorelli
    Moderatore

    Confronto costi di costruzione tra seggiovia a 4 posti a morse fisse e 4 posti automatica:

    per i costi eccoti quà dei prezzi presi dalla funipedia..i costi sono approssimativi!!!

    Seggiovia amm. automatico: 4-5 milioni di euro
    Seggiovia a morse fisse: 2 milioni di euro

    __________________

    Costi manutenzione:

    Seggiovia Fissa
    Personale
    1 Macchinista
    1 Rinvio
    1 caposervizio
    1 direttore esercizio
    circa 80 mila euro all’anno

    Energia elettrica
    Ipotizzando 56 h settimanali di esercizio per un periodo complessivo di 20 settimane ad un costo ENEL approssimativo di 0,067 €/kWh:
    10.000,00 €

    Costi di manutenzione
    20 mila euro all’anno
    Revisione ogni 5 anni 60 mila euro
    Revisione ogni 15 anni 270 mila euro

    Assicurazioni
    10 mila euro all’anno

    Cabinovia o seggiovia ad ammorsamento automatico
    Personale
    1 Macchinista
    1 Rinvio
    1 caposervizio
    1 direttore esercizio

    Energia elettrica
    Con potenza 700 kW (media) e funzionamento 10 ore al giorno 365 gg. circa 700 mila euro all’anno.

    Costi di manutenzione
    900 ore di manodopera per manutenzione annuale
    Revisione ogni 5 anni 50 mila euro
    Revisione ogni 10 anni 150 mila euro
    Revisione ogni 20 anni 1.5 milioni
    La durata dell’impianto è di 40 anni.

    fonte funipedia

    #251881
    sertorelli
    Moderatore

    Confronto costi di costruzione tra seggiovia a 4 posti a morse fisse e 4 posti automatica:

    per i costi eccoti quà dei prezzi presi dalla funipedia..i costi sono approssimativi!!!

    Seggiovia amm. automatico: 4-5 milioni di euro
    Seggiovia a morse fisse: 2 milioni di euro

    __________________

    Costi manutenzione:

    Seggiovia Fissa
    Personale
    1 Macchinista
    1 Rinvio
    1 caposervizio
    1 direttore esercizio
    circa 80 mila euro all’anno

    Energia elettrica
    Ipotizzando 56 h settimanali di esercizio per un periodo complessivo di 20 settimane ad un costo ENEL approssimativo di 0,067 €/kWh:
    10.000,00 €

    Costi di manutenzione
    20 mila euro all’anno
    Revisione ogni 5 anni 60 mila euro
    Revisione ogni 15 anni 270 mila euro

    Assicurazioni
    10 mila euro all’anno

    Cabinovia o seggiovia ad ammorsamento automatico
    Personale
    1 Macchinista
    1 Rinvio
    1 caposervizio
    1 direttore esercizio

    Energia elettrica
    Con potenza 700 kW (media) e funzionamento 10 ore al giorno 365 gg. circa 700 mila euro all’anno.

    Costi di manutenzione
    900 ore di manodopera per manutenzione annuale
    Revisione ogni 5 anni 50 mila euro
    Revisione ogni 10 anni 150 mila euro
    Revisione ogni 20 anni 1.5 milioni
    La durata dell’impianto è di 40 anni.

    fonte funipedia

    #215425
    marcops
    Moderatore
    Quote:
    – € 152.000,00 al Comune di Carpegna (PU) per la realizzazione dell’intervento: “Sostituzione impianto di risalita in Località CANTONIERA”;

    ma che senso ha? è una pista da 4 soldi e ad una quota molto bassa, boh… servirà per rilanciare il vicino ristorante e per valorizzare le 4 case che stanno nei paraggi… non me ne vogliate ma finanziare un impianto a 900 metri per me sono soldi buttati… :(

    Farebbero meglio a farne un altro sulla vetta del carpegna in modo da allargare il comprensorio.

    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Via+Cantoniera+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&sll=43.786122,12.298808&sspn=0.00457,0.011362&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Cantoniera,+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&ll=43.785409,12.297649&spn=0.00457,0.011362&t=h&z=17

    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Via+Cantoniera+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&sll=43.786122,12.298808&sspn=0.00457,0.011362&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Cantoniera,+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&t=p&ll=43.785409,12.297649&spn=0.018279,0.045447&z=15

    #251887
    marcops
    Moderatore
    Quote:
    – € 152.000,00 al Comune di Carpegna (PU) per la realizzazione dell’intervento: “Sostituzione impianto di risalita in Località CANTONIERA”;

    ma che senso ha? è una pista da 4 soldi e ad una quota molto bassa, boh… servirà per rilanciare il vicino ristorante e per valorizzare le 4 case che stanno nei paraggi… non me ne vogliate ma finanziare un impianto a 900 metri per me sono soldi buttati… :(

    Farebbero meglio a farne un altro sulla vetta del carpegna in modo da allargare il comprensorio.

    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Via+Cantoniera+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&sll=43.786122,12.298808&sspn=0.00457,0.011362&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Cantoniera,+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&ll=43.785409,12.297649&spn=0.00457,0.011362&t=h&z=17

    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Via+Cantoniera+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&sll=43.786122,12.298808&sspn=0.00457,0.011362&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Cantoniera,+2,+61021+Carpegna+Pesaro+e+Urbino,+Marche&t=p&ll=43.785409,12.297649&spn=0.018279,0.045447&z=15

    #215436
    Sibillo
    Membro

    Allora riassumendo per Frontignano:

    – 1000000 di euro era il max stanziabile

    – un ammorsamento fisso è la migliore soluzione, sia per costi di gestione sia per non incremetare troppo i costi del personale

    Sembra che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge..

    Resta solo l’amarezza di sempre nel constatare che la vista dei nostri amministratori è troppo corta.

    Ma veramente vogliono fare uno skilift a 900 metri? Oddio..per carità..fateci un palazzetto piuttosto o un campo sportivo!! Ma che senso ha?

    #251898
    Sibillo
    Membro

    Allora riassumendo per Frontignano:

    – 1000000 di euro era il max stanziabile

    – un ammorsamento fisso è la migliore soluzione, sia per costi di gestione sia per non incremetare troppo i costi del personale

    Sembra che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge..

    Resta solo l’amarezza di sempre nel constatare che la vista dei nostri amministratori è troppo corta.

    Ma veramente vogliono fare uno skilift a 900 metri? Oddio..per carità..fateci un palazzetto piuttosto o un campo sportivo!! Ma che senso ha?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.