La butto li come idea….

News Forum Forum Scimarche Filo diretto con lo staff La butto li come idea….

  • Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Nic.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #228082
    Nic
    Membro

    Visto che generalmente la maggior parte degli utenti dei Forum di questo tipo sono giovani e quindi usano tranquillamente tutte le tecnologie informatiche disponibili, non sarebbe male registrare un canale IRC (è gratis) e mettere un applet java magari dal sito.
    In questo modo si potrebbe scambiare opinioni molto velocemente, mettersi d’accordo per i fine settimana, comunicare le news veloci sul topic o organizzare eventi….

    Io lo buttata lì….come idea sembra stupida….ma se sfogliate i canali IRC non c’è ne nessuno che parli di neve o simili….e sono più di 1400 canali… e penso che in questo modo si potrebbero aumentare anche il numero degli utenti iscritti…soprattutto i più giovani!!

    #240354
    Nic
    Membro

    X chi nn conoscesse IRC:
    è una rete di comunicazione, sarebbe riduttivo definirla chatroom , ma è +o- così, sarebbe valido cmq per comunicazioni o per organizzare eventi o ricevere adesioni…… sono sicuro che anche i non p+ tanto giovani lo utilizzerebbero.

    #240360
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Grazie Nic, la chat è stata testata per 2 anni e poi l’abbiamo tolta, per via del suo inutilizzo :(

    la chat purtroppo funziona bene solo su grandi-grandissime community del tipo: radiodeejay, ecc….

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #240448
    Nic
    Membro

    Non sapevo l’aveste già provato…..
    Vabbè….io lo buttata lì, magari si può trasformare questo post in un sondaggio per vedere quanti user l’appoggierebbero…..

    Ciauz..

    #240456
    Jonathan
    Amministratore del forum

    no problem ;)

    cmq grazie lo stesso del suggerimento…..e se ti frulla per la testa qualcos’altro non esitare a scriverlo! ci contiamo!! :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #240459
    marcops
    Moderatore

    Uhm… non so se è fattibile, ma la cosa migliore sarebbe integrarla nella homepage, così da vedere chi è on-line nell’immediato…
    Magari fare una specie di pop-up… non so se mi spiego.
    Per esempio io entro nel sito e voglio fare 2 chicchiere con quelli che sono on-line, non devo fare che pigiare un bottone e a quelli arriva la richiesta istantanea che il mago otelma è in linea…
    Esempio io mi loggo al sito.
    Vedo già che pippo, caio e tizio sono loggati (e questo è già possibile) ma non posso interagire con loro.
    Bisogna fare in modo che cliccando sul nome di caio ho un messenger istantaneo che mi consente di parlare con lui…
    Troppo futuristico?

    x Jo: per questo consiglio puoi farmi un bonifico direttamente sulla carta oro: 4002 6005 8985 5642

    #240462
    Jonathan
    Amministratore del forum

    parlero’ con il nostro tecnico!! :)

    :P quanto verso??

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #240486
    Nic
    Membro

    Veramente avverrà tutto in automatico come hai appena detto……
    Ti spiego:
    Per accedere alla rete IRC dal sito di scimarche dovrai per forza entrare nel sito e poi andare sulla applet java , quindi appena entrerai sul sito il tuo indirizzo ip verrà subito riconosciuto, e quindi è facile fare quello che hai appena detto.
    Unica eccezzione sarebbe solo se alcuni utenti si collegassero tramite un client IRC e quindi non ci sarebbe possibilità di vederli in lista a meno che non si attivi l’applet della chat.

    p.s.: Jonathan se hai bisogno di qualcuno che ti gestisca il canale, sono disponibile come OP (operator) tanto il mio PC è quasi sempre acceso…..
    Per la applet java non posso aiutarti , in quanto solo chi ha creato il sito e te lo gestisce lo può mettere.

    #240505
    marcops
    Moderatore

    Jonathan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    parlero’ con il nostro tecnico!! :)

    :P quanto verso??

    Facciamo 2 ingressi per il Pepe Nero… arf…arf…;)

    #240542
    Jonathan
    Amministratore del forum

    giovedi scorso ero a Rimini e vedendo una pubblicità del Pepenero ho pensato te Marcops!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :blink: :blink: :huh:

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #240551
    marcops
    Moderatore

    hihihihi…:P

    [hide]www.pepenero.it[/hide]

    :unsure: bannatemi! :dry:

    :blush: :blush: :blush:

    #240563
    danisci
    Moderatore

    mi sa che questa sera ci faccio un salto… altro che Sassotetto…:laugh: :laugh:

    #240571
    deepout83
    Membro

    Io ho mIRC e mi collego sul server Azzurra..:)
    Ti dice niente?

    #240574
    Nic
    Membro

    Usi sempre il nick deepout83?
    In che chan , visto che di neve non ne esistono….

    #240654
    deepout83
    Membro

    #0721

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.