Lavori 2008 a Monte Piselli.

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Lavori 2008 a Monte Piselli.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #245660
    fede21
    Partecipante

    ho letto l articolo postato da laster riguardo il ristorante panorama. assurdo.
    spero le cose si risolvano per il verso giusto cioè in un ampliamento che da quanto mi è stato detto farebbe di panorama un ristorante e albergo molto molto bello ed affascinante. spero che su ci possa essere libera concorrenza e non il monopolio di uno su tutti solo perchè arrivato prima e anni indietro le leggi permettevano certe cose ed oggi no.

    non sò se leggerà il forum gianluca ma sabato vado sù spero di parlarci e lo inviterò a scrivere su questa questione.

    #245686
    platoon
    Membro

    Per quello che può servire, anche io sono sconcertato e dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare al ristorante panorama:( Cmq quello che accade a M.Piselli è incredibile:unsure:

    #245701
    Laster
    Moderatore

    platoon ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Per quello che può servire, anche io sono sconcertato e dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare al ristorante panorama:( Cmq quello che accade a M.Piselli è incredibile:unsure:

    ciao platoon, si si è allucinante! sarebbe interessante riuscire a parlare direttamente con gli interessati qui!

    ma non c’è magari una mail pubblica del presidente del cotuge così lo invitiamo a scrivere per raccontarci della situazione?
    stessa cosa vale per i gestori/proprietari degli hotel e ristoranti della zona
    fede?:ohmy:

    #245718
    platoon
    Membro

    innanzitutto un saluto a tutti e scusate la latitanza dei mesi estivi:)Onestamente non sò Laster se c’è una mail del cotuge(forse sul sito,ma non so se è attiva).Sarebbe più facile contattarli telefonicamente,anche se non è del tutto scontanto che ci si riesca.:unsure:Cmq continuo a ripetere che a M.Piselli ne esce sempre una nuova:unsure:

    #245743
    Giando
    Membro

    ogni volta rimango allibito dalle situazioni paradossali che si vengono a creare a montepiselli….:dry:
    ogni volta in un modo o nell’altro c’è sempre qualcuno che trova un motivo (sempre poco chiaro e losco)per buttare al vento l’opportunità di rilanciare questà splendida località:(

    cmq questo è link del sito del cotuge per contattarli

    http://www.montepiselli.it/index.php?option=com_contact&Itemid=3

    #245789
    fede21
    Partecipante

    ciao ragazzi la situazione è veramente triste sabato sono salito anche se il tempo era schifoso per due volte ma non ho trovato gianluca ne il padre o la cugina nessuno. quando ho visto le tovaglie piene di scritte in protesta al comune e anche a qualcunaltro ho pensato alla bontà di gianluca e della sua famiglia e pensare che arrivino a un tale punto mi dispiac tantissimo. la prossima settimana riproverò ad andare sù altrimenti cercherò di contattarlo telefonicamete ma non ho il suo cellulare e dovrò chiederlo in giro. penso che se gianluca leggesse i nostri commenti farebbe un sorrisino un ghigno e gli farebbe piacere.anche se il problema non si risolve così. cercherò e penso che riuscirò a farlo intervenire da qui a 15 giorni per dirci come stanno le cose almeno ufficialmente.
    io senza averci parlato l altra settimana avevo avuto un presentimento leggendo l intervista del papà di gianlu e sabato quando ho letto questa frase:
    ” sindaco dicci il nome del tuo padrino” ho avuto la conferma.
    prima dell estate ha chiuso miramonti dopo che un gruppo di 3 o4 persone ha provato a rilanciarlo. 20 anni fà è andato in fiamme il rifugio albergo a monte piselli e non è mai stato ricostruito adesso viene impedito al panorama di essere ristrutturato, ampliato ed abbellito.(non che sia brutto ma la bontà della cucina e il servizio merità molto molto di più).
    mio padre è un piccolo medio imprenditore nel campo dell edilizia e dice che gli affari sono affari.
    sta a voi fare due più due ragazzi.
    :(

    io penso che se si vuole rilanciare un territorio non lo si può fare diminuendo le strutture ricettive. anzi è un danno inimmaginabile.

    io non ho niente contro nessuno ognuno fà quello che vuole usando tutti i mezzi leciti che può avere a disposizione.
    spero che la situazione si sblocchi.
    :angry:

    #245790
    fede21
    Partecipante

    per quanto riguarda il contattare il cotuge è praticamente impossibile visto che le e mail del co.tu.ge non funziona il sistema ti rimanda indietro l e mail che invii le e mail del presidente dei consiglieri non sono pubblicate da nessuna parte. qualche tempo fà si presentò cutter ossia il maestro enzo che sembrava volesse smuovere chissà cosa con il suo primo intervento ma poi…niente. sò che la società di lorenzo alesi aderisce alla scimarchecard ma lui non l ho mai sentito in questo sito ricordo che lorenzo alesi è figlio di sandro alesi “direttore” degli impianti ed è uno dei maestri di sci nonchè presidente della freerideplanet per cui qualcosa sapranno visto che ci stanno dentro.ma nessuno si espone nessuno attacca nessuno nessuno alza la voce anzi.
    il problema è che probabilmente a molti conviene che le cose continuino così.:(
    in famiglia o quasi.

    scusate la durezza ma il fatto di panorama mi manda in bestia e sono meno ragionevole e più impulsivo anche sugli altri argomenti.

    #245793
    Fonzie
    Membro

    Che desolazione :( :( :(

    OT: io sto cercando in ogni modo di rimanere qua afterlaurea ma con le situazioni che si stanno delineando attorno, ovvero una crisi sempre più evidente sotto TANTISSIMI aspetti è sempre più dura. La speranza è l’ultima a morire e come dice la cara vecchia Guinness, “Good things come to those who wait”: peccato che in Ascoli si dica anche “Chi visse sperenne merì caghenne” (e scusate la volgarità…)

    Cosa dire se non: boh?! :side:

    #245830
    Fonzie
    Membro

    Sapete dove trovare vecchie foto dell’impianto? Magari dove si veda il rifugio che andò bruciato alla fine della seggiovia.

    #246199
    Laster
    Moderatore

    qualche notizia da queste parti?

    #246441
    fede21
    Partecipante

    Impianti meccanici di risalita:
    Seggiovia biposto “Tre caciare” (1426-1643 lunghezza m 825), portata max 1028 persone/ora;
    Sciovia “Tre caciare” (1426-1637 lunghezza m.800), portata max 560 persone/ora; (in fase di ristrutturazione)
    Sciovia Monte Piselli 1° (1673- 1700 lunghezza m. 500), portata max 720 persone/ora; (in fase di ristrutturazione)

    Sciovia Monte Piselli 2° (1637-1700 lunghezza m.500), portata max 720 persone/ora. (in fase di ristrutturazione)

    da http://www.montepiselli.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=27

    mi accorgo solo ora che tre impianti a monte piselli sono in fase di ristrutturazione:blink: :blink: :blink:

    io direi di demolizione non avevo mai fatto caso a questo particolare sul sito sta sera ho detto fammi vedere se ci sono degli aggiornamenti ma l ultimo risale al 4 aprile. nessuno che tramite il sito ci dice cosa si faccia sulle piste.nessuno che dice che la parte detta canalino è stata quasi raddoppiata in larghezza e altrettanto è stato fatto per la costa deiguai non che siano le notizie che ci aspettavamo quest anno ma almeno un minimo…di comunicazione sarebbe gradita.
    nell ultima assemblea è stato presentato dall sviluppo italia il resoconto di quasi 10 mesi di lavoro per capire le potenzialità di monte piselli sembrava che tutti (regioni provincie comuni enti….) aspettassero questo rapporto come la manna dal cielo per poter far partire chissà quali investimenti.a più di un mese da questa assemblea nessuno ha comunicato quella che è il resoconto di questa società di sviluppo.gli impianti pardon l impianto è ormai pronto a ripartire tutto è pronto in questi giorni verrà effettuato il collaudo e si dovrà aspettare solo la neve.
    speriamo in un altra grande annata di precipitazioni che faccia veramente venire la voglia di sganciare soldi su questa montana da parte di tutti coloro che ci stanno di mezzo.

    #246444
    Fonzie
    Membro

    Si ma anche quest’anno con un solo impianto ed in più non ho più possibilità di andare infrasettimanale per questioni lavorative: mi si prospettano file bibliche alla seggiovia. Almeno prima con lo skilift si smistava un po’. Solo una parola ormai prende il sopravvento quando mi parlano di Monte Piselli: TRISTEZZA! :(

    #246626
    Laster
    Moderatore

    comincia ad esser l’ora di comunicare le nuove tariffe 2008/2009…

    #246656
    platoon
    Membro

    Questa mattina sono passato verso le 11’30 alla sede del Cotuge in corso Mazzini e ho trovato chiuso:angry: Ho suonato ma niente:( Solita storia che si ripete:angry:

    #246665
    Laster
    Moderatore

    platoon ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Questa mattina sono passato verso le 11’30 alla sede del Cotuge in corso Mazzini e ho trovato chiuso:angry: Ho suonato ma niente:( Solita storia che si ripete:angry:

    solita organizzazione:S

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.