Monte Prata stagione invernale 2012-13
- Questo topic ha 80 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
bix74.
-
AutorePost
-
25 Dicembre 2012 alle 8:48 #223484
jumpingdriver
MembroIeri giornata stupenda a monte prata. Cielo terso, assenza di vento e un sole stupendo (anche troppo). Piste ottimamente tenute e in pratica ho vissuto il riassunto di una intera stagione. Al mattino neve in condizioni invernali e al pomeriggio prettamente primaverile. Purtroppo faceva veramente caldo ma ancora il manto tiene bene credo merito dell’ottimo lavoro svolto dal personale della stazione. Ottimo il lavoro svolto nella realizzazione dei servizi igienici. Ora spetta al senso di civiltà degli utenti fare in modo che rimangano in condizione di essere fruibili a tutti. Direi una giornata da 9. Due piccoli appunti: nei bagni sarebbe opportuno dotarli di un appendiabiti, anche plastici, all’interno delle cabine in quanto ho visto mamme che accompagnavano i propri figli che non avevano modo di aiutarli e allo stesso tempo avere le mani libere, sommerse da caschi, giacche guanti ecc. e di dotare gli stessi di un cestino dove gettare la carta che invece era sparsa sul pavimento (questo ovviamente rientra nel senso civico di cui sopra!); il secondo riguarda la possibilità di realizzare un viottolo pianeggiante di collegamento dal rifugio al canalone. C’è quella traccia in contropendenza, ma essendo lasciata libera di essere creata dal passaggio degli sciatori nn è molto facile da usare per tutti. Molto positivo!!!
25 Dicembre 2012 alle 8:48 #259946jumpingdriver
MembroIeri giornata stupenda a monte prata. Cielo terso, assenza di vento e un sole stupendo (anche troppo). Piste ottimamente tenute e in pratica ho vissuto il riassunto di una intera stagione. Al mattino neve in condizioni invernali e al pomeriggio prettamente primaverile. Purtroppo faceva veramente caldo ma ancora il manto tiene bene credo merito dell’ottimo lavoro svolto dal personale della stazione. Ottimo il lavoro svolto nella realizzazione dei servizi igienici. Ora spetta al senso di civiltà degli utenti fare in modo che rimangano in condizione di essere fruibili a tutti. Direi una giornata da 9. Due piccoli appunti: nei bagni sarebbe opportuno dotarli di un appendiabiti, anche plastici, all’interno delle cabine in quanto ho visto mamme che accompagnavano i propri figli che non avevano modo di aiutarli e allo stesso tempo avere le mani libere, sommerse da caschi, giacche guanti ecc. e di dotare gli stessi di un cestino dove gettare la carta che invece era sparsa sul pavimento (questo ovviamente rientra nel senso civico di cui sopra!); il secondo riguarda la possibilità di realizzare un viottolo pianeggiante di collegamento dal rifugio al canalone. C’è quella traccia in contropendenza, ma essendo lasciata libera di essere creata dal passaggio degli sciatori nn è molto facile da usare per tutti. Molto positivo!!!
31 Dicembre 2012 alle 17:04 #223518bix74
Partecipantesplendida giornata oggi, neve compattissima 😆
Purtroppo non ho usato il bagno e non posso informarvi al riguardo31 Dicembre 2012 alle 17:04 #259980bix74
Partecipantesplendida giornata oggi, neve compattissima 😆
Purtroppo non ho usato il bagno e non posso informarvi al riguardo22 Gennaio 2013 alle 8:25 #223637Miky
MembroSono stato su ieri e la situazione, nonostante la pioggia di domenica, è ottima!! La neve è davvero tanta e ieri ha nevicato tutta la mattina aggiungendo 2-3 dita al suolo.
22 Gennaio 2013 alle 8:25 #260099Miky
MembroSono stato su ieri e la situazione, nonostante la pioggia di domenica, è ottima!! La neve è davvero tanta e ieri ha nevicato tutta la mattina aggiungendo 2-3 dita al suolo.
8 Febbraio 2013 alle 11:15 #223741Vettore2480
PartecipanteA giudicare dalle webcams recenti, pare che tra poco tempo “les installations du Mont Pratà” scompariranno sotto il manto nevoso che diviene via via più spesso!!!:ohmy:
8 Febbraio 2013 alle 11:15 #260203Vettore2480
PartecipanteA giudicare dalle webcams recenti, pare che tra poco tempo “les installations du Mont Pratà” scompariranno sotto il manto nevoso che diviene via via più spesso!!!:ohmy:
8 Febbraio 2013 alle 20:19 #223746Sibillo
MembroLe reti (alte due metri e più) sono sommerse dallo strato di neve. Speriamo per domenica o magari anche domani siano riusciti a riparare il gatto delle nevi: negli ultimi giorni tutto chiuso proprio a causa del guasto al mezzo:(
8 Febbraio 2013 alle 20:19 #260208Sibillo
MembroLe reti (alte due metri e più) sono sommerse dallo strato di neve. Speriamo per domenica o magari anche domani siano riusciti a riparare il gatto delle nevi: negli ultimi giorni tutto chiuso proprio a causa del guasto al mezzo:(
15 Febbraio 2013 alle 7:12 #223768sertorelli
Moderatorefinalmente sono riusciti a riparare il gatto, piste battute ed impianti aperti.
15 Febbraio 2013 alle 7:12 #260230sertorelli
Moderatorefinalmente sono riusciti a riparare il gatto, piste battute ed impianti aperti.
28 Marzo 2013 alle 12:33 #223925Sibillo
MembroDal profilo facebook di monte Prata (monteprataski) si viene a sapere che chiuderanno baracca e burattini già dalla sera di Pasquetta.
Due metri di neve e la quota giusta per la primavera..NO COMMENT.
Vergogna!!:angry:28 Marzo 2013 alle 12:33 #260387Sibillo
MembroDal profilo facebook di monte Prata (monteprataski) si viene a sapere che chiuderanno baracca e burattini già dalla sera di Pasquetta.
Due metri di neve e la quota giusta per la primavera..NO COMMENT.
Vergogna!!:angry:28 Marzo 2013 alle 14:36 #223927Jonathan
Amministratore del forumMonte Prata è l’unica stazione che dal 22 dicembre, eccezion fatta per i giorni di maltempo e per lo sfortunato guasto al gatto, è stata aperta ininterrottamente fino ad oggi, contrariamente ad altre stazioni, come Frontignano e Forca Canapine, che infrasettimanalmente hanno più volte chiuso.
Poi ad aprile nelle Marche la gente va al mare, non più in montagna, e tra i costi di battitura delle piste e quelli di funzionamento degli impianti, considerando anche la pericolosità di sciare sulla neve primaverile, credo possa essere controproducente prolungare l’apertura.
Poi 2 metri di neve (che 2 metri, poi, non sono) dalle nostre parti, con le temperature di aprile, se ne vanno con poco…Frontignano docet!
Questo per dire che mi suona strano sentir gridare “Vergogna!” ad una stazione professionale come quella di monte prataScimarche.it - Ski and snowboard maniacs
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.