Ovindoli (30/11/2013): che delusione!!

News Forum Forum Scimarche Località invernali Italiane ed Estere Ovindoli (30/11/2013): che delusione!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229695
    Sibillo
    Membro

    ovindoli. un posto da depennare, siamo stati io e la mia ragazza, e entrambi siamo rimasti delusissimi. Prima e ultima volta.

    tariffe intere, piste aperte per metà. Zona a valle per principianti tutto chiuso, chiuso anche tutto il vermsante del “Pistone” (restano 5 piste..)

    PARCHEGGIO appena arrivati 4 euro.
    NOLEGGIO: sci e scarponi sine lode et sine infamia 20+20. Personale cortese.
    SKIPASS Solo una biglietteria con 3 casse aperte, di cui una per stagionali. 1 ORA DI FILA, disordinata (in pure stile italico..) Skipass 27 euro più 3 euro (keycard)= 60 euro. Nessun cartello con le piste chiuse (la metà), prezzo pieno!! Non hanno skipass a punti. Skipass a ora, sconvenienti, a meno che non sciate solo un’ora.

    BATTITURA PISTE buona, ma c’erano molte lastre ghiacciate al rientro, da cui sbucavano anche sassi. Parte alta piste larghe, la pista rossa di rientro dalla cabinovia è poco più che uno stradone.

    FREQUENTAZIONE La sagra del Rider Coglione!! Una marea di principianti o sedicenti esperti che saltavano, sfrecciavano ovunque. sui punti stretti “tagli di strada” davanti la punta degli sci, per non dire in fila agli impianti spintoni e appoggi sulle spalle senza nemmeno scusarsi

    RIFUGI prezzi alti, cibo spazzatura (hot dog, patatine intrise di olio) ovunque, come le bestie. A valle 8 euro per una polenta o una lasagna, nessun secondo. ovviamente non ci siamo fermati.

    IMPIANTI: cabinovia e seggiovia esaposto veloci e confortevoli, le due seggiovie in alto vetuste e si sono fermate ripetutamente.
    Personale assorto nei propri pensieri..

    SNOWPARK chiuso, ovviamente.

    Totale: 104 euro (noleggiando sci e scarponi) per sciare su metà comprensorio, fare un’ora di fila alla cassa e non fare pranzo.

    Arrivo ore 10, inizio sciata ore 11:30. Fine sciata ore 14:30. Ovindoli per noi già aveva dato tutto.

    A parte gli inconvenienti di inizio stagione sconsiglio Ovindoli per (in ordine di importanza):
    – gli imbecilli che praticano le piste, e l’assoluta mancanza di controllo (alberi sulle piste, pattogliamento forze dell’ordine nullo o quasi)
    – i prezzi altissimi (tutti si sono lamentati dei rincari, pensate questo era lo skipass a bassissima stagione)
    – disorganizzazione (cassieri lenti, no indicazioni)

    Ma chi era che diceva che Ovindoli era come un comprensorio del nord Italia? Per noi assolutamente no..tranne che per i prezzi. E non vale certamente la pena partirci dalle Marche. Con un’ora di macchina in più allora è meglio andare al nord veramente.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.